Sommer saluta la Svizzera: "Dopo un'attenta riflessione ho deciso di lasciare la nazionale"

"Cara Svizzera, dopo un'attenta riflessione, ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della nazionale. È stato un grande onore e privilegio rappresentare il mio Paese ai massimi livelli per 12 anni e in 94 partite internazionali". Comincia così la lettera a cuore aperto che Yann Sommer, numero 1 nerazzurro, ha voluto dedicare alla sua nazionale e a tutto il popolo svizzero. "Il periodo trascorso in nazionale - aggiunge il portiere svizzero - ha significato molto per me. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Con la conclusione di un altro Europeo nella vicina Germania, dove ho trascorso anni indimenticabili in Bundesliga, è giunto il momento di salutarci". Il portiere dell'Inter: "È stato un grande onore rappresentare il mio Paese". (Tiscali)

È giunto il momento dei saluti. Stamattina, alle ore 10.30, Yann Sommer parlerà in conferenza stampa e annuncerà il ritiro dalla nazionale svizzera. (Fcinternews.it)

“Dopo un’attenta valutazione, ho deciso di terminare la mia carriera come portiere della nazionale svizzera. È stato un grande onore e un privilegio rappresentare il mio paese per dodici anni in 94 partite internazionali al Sommer addio Svizzera – Sommer dice addio ufficialmente alla Nazionale. (FantaMaster)

Conferenza stampa a sorpresa: l’annuncio di Sommer spiazza tutti

L’amara scoperta nel tardo pomeriggio di ieri in un’abitazione di via Celleta. La proprietaria, una volta rincasata, ha subito compreso che qualcuno si fosse introdotto nella sua proprietà ed ha allertato i Carabinieri. (Frosinone News)

Dal ritiro di Diego Benaglio dopo la Coppa del Mondo 2014, Sommer, trasferitosi al Borussia Mönchengladbach dopo la finale in Brasile, è stato il portiere numero uno. Sommer, ricordiamo, ha debuttato in Nazionale il 30 maggio 2012 a 23 anni sotto la guida di Ottmar Hitzfeld in una partita internazionale contro la Romania a Lucerna. (Ticinonews.ch)

Chissà che a minare la sua concentrazione nella sfida di sabato a Marassi, nella quale una sua leggerezza è risultata decisiva sul primo gol di Vogliacco, non vi fosse l’annuncio atteso questa mattina. (Passione Inter)