L'Olimpia Milano vince la Supercoppa italiana di basket, battuta la Virtus Bologna 98-96 ai supplementari

L'Olimpia Milano vince la Supercoppa italiana di basket, battuta la Virtus Bologna 98-96 ai supplementari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

È dell'Olimpia Milano il primo trofeo stagionale del basket italiano: la squadra di Ettore Massina ha battuto la Virtus Bologna per 98-96 dopo un tempo supplementare nella finale giocata proprio in casa delle V nere. Mastica amaro la squadra di Luca Banchi, in vantaggio per gran parte della gara e che nel finale dei tempi regolamentari non è riuscita a rintuzzare la rimonta milanese. Nell'overtime, poi, dopo un inizio in equilibrio un parziale micidiale di 10-0 ha di fatto regalato il successo ai campioni d'Italia. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Torna il nostro consueto appuntamento con il basket italiano. Se sei interessato potrai ascoltare la puntata tramite il nostro sito ufficiale, tramite il canale Spreaker e sulle maggiori piattaforme di streaming. (BPD - Backdoorpodcast)

Ieri sera all’improvviso - ma neanche tanto considerando il panico dei telecronisti in onda - la rete ammiraglia del gruppo Discovery ha tolto il segnale all’avvincente Virtus Bologna-Olimpia Milano a pochi secondi dalla fine dato che evidentemente il debutto del nuovo divo del gruppo Discovery non poteva essere spostato neanche di pochi minuti, nonostante non fosse in diretta ma registrato martedì’ scorso a Milano. (La Stampa)

Sfumato il primo obiettivo della stagione, ci sono comunque degli aspetti positivi nella sconfitta patita dalla Virtus nella finale di Supercoppa. Il primo è che la squadra ha già metabolizzato quello spirito che generalmente contraddistingue le squadre che sanno di non essere le più forti, ma che possono diventarlo se in campo al talento uniscono il cuore. (Quotidiano Sportivo)

Nebo casca alla provocazione di Cordinier: il siparietto della finale.

Si interrompe dopo tre anni il dominio della Virtus Bologna in Supercoppa. E a voler guardare le cabale, un tifoso potrebbe anche prendere la notizia con sollievo, visto che mettere in bacheca il primo trofeo stagionale non è praticamente mai coinciso con stagioni particolarmente brillanti. (BPD - Backdoorpodcast)

Coach Ettore Messina ha commentato dalla sala stampa la vittoria conquistata dall'Olimpia Milano sulla Virtus Bologna nella finale della Frecciarossa Supercoppa 2024. Queste le sue parole riportate dal sito RealOlimpiaMilano. (Basketmarche.it)

Nonostante la fase iniziale della stagione e una preparazione atletica conclusa da pochissimo, entrambe hanno messo sul parquet un’intensità elevatissima dimostrando, di conseguenza, una forma fisica già molto buona per approcciare bene all’Eurolega e alla LBA sin dalle prime uscite. (BasketUniverso)