VOLKSWAGEN -5% Rivede le stime, vendite piu' deboli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fatto Volkswagen perde il 5% a Francoforte. La casa automobilistica ha aggiornato le previsioni per il 2024 "alla luce di un contesto di mercato difficile e di sviluppi inferiori alle aspettative iniziali, in particolare nei marchi Volkswagen passenger cars, Volkswagen veicoli commerciali e componenti tech”. L'azienda prevede ora consegne ai clienti pari a circa 9 milioni di veicoli (nel 2023 erano 9,24 milioni e la previsione precedente indicava un aumento fino al 3%). (Websim)
Ne parlano anche altri giornali
Di Euronews Volkswagen, che potrebbe chiudere tre fabbriche in Germania mettendo così a rischio migliaia di posti di lavoro, ha respinto le richieste del maggiore sindacato dei metalmeccanici, tra cui quella di un aumento del 7 per cento degli stipendi (Euronews Italiano)
L'avvertimento è stato lanciato nel primo giorno delle trattative per il rinnovo annuale del contratto: sindacalisti e manager si sono incontrati al castello di Herrenhausen ad Hannover e il clima non poteva essere più rovente. (Quattroruote)
Volkswagen: abbassa previsioni vendite e redditivita' per il 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'azienda ha ridotto la previsione del rendimento operativo sulle vendite al 5,6% rispetto al 7% indicato a luglio quando Volkswagen aveva abbassato le stime a causa dei costi legati alla chiusura di uno stabilimento Audi in Belgio. (Tiscali Notizie)
L’azienda ha smentito questa cifra ma non la riduzione di 15 miliardi di investimenti in ricerca e sviluppo per rientrare dalla mancata vendita di 500 mila vetture e tener fede all’annunciato piano di ristrutturazione dei costi. (SicurAUTO.it)
Lo ha reso noto la società in un comunicato. Volkswagen ha abbassato le previsioni di vendita e di redditività per il 2024. (Il Messaggero - Motori)