Un argento in Piemonte: l'impresa di Casadei e Tacchini. Ma non è l'unica medaglia di oggi: ecco tutte le altre

Decimo oro, tanti quanti a Tokyo. Alle Olimpiadi di Parigi a portare l’Italia a eguagliare il numero di vittorie di tre anni fa sono stati i velisti Ruggero Tita e Caterina Banti, gli unici azzurri finora in grado di bissare il primo gradino del podio. Nella classe Nacra 17, sono arrivati ai Giochi sospinti da quattro titoli mondiali consecutivi e hanno dominato le dodici regate di Marsiglia, chiudendo la classifica al comando in vista della medal race. (Torino Cronaca)

Su altre testate

Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1'41"08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10" agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. Per l'Italia è la 30esima medaglia in questa rassegna a cinque cerchi e l'11esima d'argento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel suo albo d’o… «È stata una finale stratosferica, l’hanno gestita molto bene, hanno fatto ciò che dovevano al momento giusto». (La Stampa)

In telecronaca anche l'allenatore cremonese non ha nascosto la sua emozione durante la gara, terminata con il dubbio che gli azzurri fossero "soltanto" terzi. (Cremona Sera)

Argento a Casadei, i genitori a Parigi: «Una roba così è indescrivibile. Per noi, ancora più passione per questo sport»

11.50 Carlo Tacchini tornerà in acqua alle 13.20 per la finale C1 1000 metri. 11.55 Appuntamento alle 12.40 per l’inizio delle finali (OA Sport)

L'oro della specialità è stata vinta dai cinesi Liu e Ji, passati già a metà gara con quasi mezzo secondo di vantaggio sui russi Petrov-Korovashkov. (La Gazzetta dello Sport)

Gioia incontenibile. E sono più che felici. (La Sentinella del Canavese)