Del Potro: «Lascio il tennis dopo 8 operazioni, cento iniezioni e una vita distrutta dal dolore, prendo 8 pillole al giorno»
Un video di quasi 12 minuti condiviso sul suo profilo Instagram per raccontare un calvario ben più lungo. Alla vigilia della partita di esibizione che giocherà domenica al Parque Roca di Buenos Aires con il collega e amico Novak Djokovic, il tennista argentino Juan Martin Del Potro ha parlato di tutte le difficoltà fisiche che lo hanno tenuto lontano dai campi da tennis negli ultimi anni. Prima di chiudere definitivamente la sua carriera con questo match amichevole, il vincitore 2009 degli Us Open ha parlato dei suoi problemi di salute, soprattutto al ginocchio, e della lunga convalescenza, segnata dalle continue operazioni chirurgiche. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
In un commovente video di 12 minuti, Juan Martin Del Potro ha aperto il suo cuore raccontando il dramma vissuto negli ultimi anni, alla vigilia del match d’esibizione con Novak Djokovic previsto per il 1° dicembre in Argentina. (LiveTennis.it)
Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2024 16:13 di Alessia Il portiere dell’Italia e del Paris Saint-Germain è tornato ad attirare su di sé gli occhi di tutti gli appassionati di calcio: ecco cos’è successo e cosa potrebbe cambiare radicalmente, ancora una volta. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Il grande giocatore argentino ha pubblicato un video in cui ha raccontato il suo terribile calvario. Del Potro shock: "La mia vita è diventata un incubo, ho dolore. Mi è stata tolta la..." (AreaNapoli.it)
Il Tennis è diventato uno degli sport più popolari in Italia nell’ultimo periodo grazie alle imprese di Sinner e compagni, appena sotto al Calcio e probabilmente più del Basket. Il mondo racchiuso tra racchette e palline però, non solo oro luccicante, ma come tutti gli aspetti della vita, ha luci e ombre, pro e contro. (SNAI Sportnews)
Del Potro ha infatti toccato alcuni temi delicati, come le operazioni chirurgiche non dichiarate alla stampa e come la sua vita di tutti i giorni sia una costante lotta contro il dolore: "Non riesco a salire le scale senza dolore. (Eurosport IT)
Atteso da un match-esibizione, una partita d'addio al tennis per la quale ha invitato nientemeno che un amico speciale come Novak Djokovic: "Spero per almeno un'ora o due di avere sollievo dai miei dolori, di stare in pace sul campo da tennis insieme ad un amico che merita l'affetto della gente" ha raccontato il fuoriclasse argentino alla fine di una commovente testimonianza social. (La Gazzetta dello Sport)