Quanto aumentano davvero gli stipendi nel 2025. Le simulazioni dei commercialisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Il taglio del cuneo fiscale, vale a dire la differenza tra il costo complessivo che un datore di lavoro sostiene per un dipendente e quanto effettivamente riceve il lavoratore in busta paga, diventa strutturale. Taglio del cuneo fiscale: di quanto aumentano gli stipendi. Le simulazioni dei commercialistiMissing Credit Dall’anno prossimo non bisognerà rincorrere nuove coperture. Ma la manovra del 2025 fa anche di più, allargando la platea dei lavoratori dei beneficiari che da 13 milioni di lavoratori passeranno a 14,3. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Il disegno di legge, composto da 144 articoli, ha confermato le misure annunciate dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, come il taglio strutturale del cuneo fiscale per i redditi da lavoro dipendente fino a 40 mila euro e la riduzione a tre aliquote dell'Irpef, misure finanziate parzialmente dall'anticipo delle imposte per banche e assicurazioni. (Italia Oggi)

Santalucia, numero uno dell’Anm, attacca Nordio («Anche noi sappiamo il francese») e Delmastro («Toni sbagliati»). (La Verità)

È questo l’effetto della nuova versione del cuneo fiscale per i lavoratori italiani fra i 15 mila e i 40 mila euro di reddito in caso di concorso di altre entrate (fino ai 50 mila euro). ROMA. (La Stampa)

La legge di Bilancio Gianni Trovati (rtl.it)

Si stringe la morsa sulle detrazioni “non essenziali” per i contribuenti con redditi oltre i 100mila euro. (Italia Oggi)

Nel testo definitivo firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’esecutivo conferma l’introduzione di nuovi massimali per gli oneri detraibili, ma in una formulazione meno rigida rispetto alle indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi. (la Repubblica)