Bitcoin ($): la struttura tecnica è peggiorata

Ultim'ora News Il bitcoin ($) ha subito una brusca flessione ed è sceso fin sotto i 54.000$. La struttura tecnica di breve termine è quindi peggiorata, con diversi indicatori che registrano un pericoloso rafforzamento della pressione ribassista (Macd, Parabolic SaR e Vortex si sono infatti girati in posizione short). Solo il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento (che avrà un primo target in area 52.200-52.000 e un secondo obiettivo a quota 50.500-50.000 dollari) e innescare una fisiologica pausa di consolidamento. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso della giornata di ieri – dopo la pausa dovuta alla festa per il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti, durante il quale per prezzo di BTC è scivolato a 54.000$ – gli ETF spot su Bitcoin hanno registrato un'ondata di afflussi. (Cointelegraph Italia)

Nelle ultime 24 ore, il Bitcoin ha subito un crollo notevole, scendendo da 58.000 dollari a 54.000 dollari. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come comunicato dal gestore fiduciario di Mt Gox, i creditori del cex potrebbero aspettare fino a tre mesi per rivedere i propri fondi. Una parte della quota di Bitcoin in questione è già stata distribuita ai vari custodi, ma le tempistiche dipendono direttamente dai cex intermediari interpellati nell’operazione. (The Crypto Gateway)

Bitcoin in crisi, ostaggio dei venditori

È stato un buon sabato per il mondo crypto. Bitcoin recupera intorno a quota 58.000$, Ethereum si riporta sopra i 3.000$ in modo stabile, ma le grandi gioie arrivano da altrove. NOT, Celestia, ma anche vecchie conoscenze dei lettori di Criptovaluta. (Criptovaluta.it)

La scorsa settimana Bitcoin ha toccato un minimo a 53.550 dollari dopo che la pressione di vendita generata da Mt. Gox e il governo tedesco ha creato il caos sui mercati crypto. Il primo ha annunciato il suo piano di rimborso ai creditori da 140.000 BTC, mentre il secondo avanza con il piano di liquidazione di oltre 40mila BTC sequestrati in passato. (The Crypto Gateway)

Nuove turbolenze sul bitcoin, che negli anni ha abituato gli investitori a repentini alti e bassi delle quotazioni. (il Giornale)