VIDEO: Schlein: "Governo vuole Sanità a misura di portafoglio, unico obiettivo è agevolare privato"

“Le soluzioni che pevedete in questo decreto non fanno altro che agevolare il privato, il vostro vero e malcelato obiettivo: voi volete una sanità a misura di portafoglio. Di modo che chi ce l’ha abbastanza gonfio può curarsi e chi invece le risorse non ce l’ha rinunci a curarsi”, ha affermato la segretaria del Pd Schlein in Aula nel corso delle dichiarazioni di voto sul Dl liste d’attesa. / Camera dei Deputati (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Su altre testate

Il decreto sulle liste di attesa nella sanità è legge. In Aula alla Camera arriva il via libera definitivo con 171 voti favorevoli e 122 contrari, a una settimana dal sì di Palazzo Madama. Il provvedimento, presentato dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, punta ad accorciare i tempi di attesa di visite e prestazioni sanitarie. (Milano Finanza)

“Il via libera definitivo della Camera al Decreto sulle liste d’attesa è una svolta significativa per il Servizio Sanitario Nazionale. Il Governo, grazie all’impegno del Presidente Meloni e del Ministro della Salute Orazio Schillaci, mantiene un’altra promessa fatta agli italiani”. (Agenda Politica)

Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è passato con 171 sì e 122 no, ed è legge. Liste d'attesa, c'è il sì della Camera: è legge. (ilmessaggero.it)

Magi (Sumai): “Bene l’approvazione del decreto. Un passo in avanti per il sistema sanitario italiano”

Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è stato approvato con 171 sì e 122 no, ed è legge. Viene dunque istituita, presso l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) la Piattaforma nazionale per le liste d'attesa di cui si avvale il ministero della Salute per conoscere i tempi di attesa delle prestazioni, Regione per Regione. (corriereadriatico.it)

Lo faremo nel nome di chi ha pensato a un sistema universalistico, di donne come Tina Anselmi”, ha affermato la segretaria del Pd Schlein alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto sul decreto liste d’attesa. (ilmessaggero.it)

24 LUG Magi (Sumai): “Bene l’approvazione del decreto. Un passo in avanti per il sistema sanitario italiano” (Quotidiano Sanità)