Concorso DSGA 2024: il bando per 1435 posti area dei funzionari
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1435 posti per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, in particolare per il ruolo di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA). La figura del DSGA riveste un ruolo centrale nella gestione delle istituzioni scolastiche, con funzioni di elevata responsabilità giuridica e amministrativa. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)
Su altri media
È inoltre richiesta una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, che potrà essere conseguita successivamente, purché prima dell’immissione in ruolo. I requisiti principali per la partecipazione sono: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e possesso di un diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale. (Orizzonte Scuola)
Opportunità per laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche ed Economia e Commercio: come... Fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio 2025 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)
Da lunedì 16 dicembre è possibile presentare domanda per la selezione pubblica per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti... Nuovo concorso nel mondo della scuola da 1.435 posti. (Virgilio)
Per gli incarichi di elevata qualificazione è prevista una retribuzione di base che supera i 25mila euro lordi annui. Sono 1.435 i posti per l’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione appena messi a bando dal ministero dell’Istruzione e del Merito di Giuseppe Valditara. (PA Magazine)
Da lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 12:00, fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare domanda per il concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)
Bando pubblicato, per prepararti al meglio, il team di OrizzonteScuola ha elaborato un ciclo di webinar che si propone di affrontar i contenuti del programma concorsuale tramite l’analisi di quesiti realizzati sugli argomenti che saranno oggetto della prova scritta. (Orizzonte Scuola)