Craxi, 'mai come quest'anno è difficile il dialogo mediterraneo'

"Questa manifestazione di tre giorni si chiama Med Dialogues, quindi deve essere un tavolo di dialogo, ma mai come quest'anno è difficile far sedere insieme arabi e israeliani. E' stato sempre complicato, ma in questi giorni lo è ancora di più. Non credo che da qui possano nascere soluzioni fintanto che non si metterà sul tavolo una reale prospettiva politica dei due popoli due Stati, che rischia di rimanere un mantra vuoto in questo scenario di guerra". (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Forze dell’ordine in ogni angolo per garantire la massima sicurezza. Due città blindate per l’arrivo delle delegazioni estere. (ciociariaoggi.it)

Al centro dei lavori, il cessate il fuoco a Gaza e in Libano, gli interventi umanitari e l’elaborazione di una strategia diplomatica per la stabilità regionale. Antonio Tajani accoglierà gli omologhi nello storico Palazzo della Ragione di Anagni per una sessione inaugurale dedicata al Medio Oriente e al Mar Rosso. (QuiFinanza)

I volontari di Civitavecchia saranno impegnati in questi tre giorni nelle varie attività e per le diverse esigenze che si presenteranno. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha accolto oggi le delegazioni dei Paesi partecipanti ad Anagni nello storico Palazzo della ragione. (Civonline)

G7: impegnati anche i volontari di Civitavecchia

Il Radio Soccorso Anagni ha predisposto e attrezzato il PalaTiziano che ha accolto e ospitato ben 250 volontari, pronti e già in azione per supportare le forze dell'ordine impegnate nel G7, oltre 1500 uomini e donne in divisa tra Anagni e Fiuggi. (ciociariaoggi.it)

Il ministro italiano ha ospitato il G7 degli Esteri a Fiuggi e Anagni, affrontando le principali questioni di politica internazionale con i suoi omologhi (Open)

Hanno partecipato di esponenti di alto livello da tutta la regione del Mediterraneo allargato, nonché dei rappresentanti di numerose organizzazioni internazionali competenti, tra gli altri: Ahmed Aboul Gheit, Segretario generale, Lega Araba; Taher al-Baour, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazioanle, Libia; Abdallah Bou Habib, Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Libano; Subrahmanyam Jaishankar, Ministro degli Affari Esteri, India; Mohamed Salem Ould Marzouk, Ministro degli Affari Esteri, Mauritania; Shaya Mohsin Zindani, Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Yemen; Geir O. (il Giornale)