Tragedia ai Mondiali di ciclismo: muore la giovane promessa svizzera Muriel Furrer

La 18enne svizzera è deceduta dopo una grave caduta durante la gara juniores a Zurigo Muriel Furrer, 18enne ciclista svizzera, è morta a seguito di una caduta durante la prova juniores dei Mondiali di ciclismo a Zurigo. Lo ha annunciato l’Uci, esprimendo profondo dolore per la perdita di una giovane atleta con un futuro promettente. Furrer ha subito un grave trauma cranico ed è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche, ma è deceduta il giorno seguente. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si annuncia come complessa e delicatissima (ci sono pesanti questioni assicurative in ballo oltre alla reputazione di organizzatori e federazione) l’inchiesta giudiziaria sulla morte di Muriel Furrer, la 18enne svizzera caduta giovedì in discesa a Zurigo durante la prova juniores dei campionati del mondo di ciclismo e rimasta a lungo nella scarpata in cui era precipitata senza che nessuno si accorgesse di lei e le prestasse soccorso. (Corriere della Sera)

La morte di Muriel Furrer getta un'ombra sull'ultimo fine settimana dei Campionati mondiali di ciclismo e spinge gli organizzatori ad aumentare le misure di sicurezza. (blue News | Svizzera italiana)

Si è pensato di fermarsi qui coi Campionati del Mondo di Ciclismo in svolgimento a Zurigo (la prova regina, quella degli uomini Elite, è prevista per domenica) dopo la tragica notizia della scomparsa di Muriel Furrer. (Cyclinside)

Furrer, polemiche sui soccorsi: rimasta un'ora agonizzante prima che arrivasse l'elicottero

La 18enne ciclista junior Muriel Furrer è deceduta il giorno dopo la grave caduta ai Campionati mondiali di ciclismo di Zurigo, a causa delle ferite riportate. (blue News | Svizzera italiana)

Anche lei ha perso la vita sulle strade di casa, anche lei in corsa (la prova mondiale riservata alle juniores), anche lei per una caduta in discesa. Cinico o baro che sia, il destino sembra avere un conto aperto con i ciclisti svizzeri: a poco più di un anno dalla tragica fine di Gino Mader, lo sport delle due ruote piange Muriel Furrer, diciotto anni appena. (Quotidiano Sportivo)

Furrer, uscita di strada giovedì durante i Mondiali di Ciclismo nella prova juniores, è andata a sbattere con la testa contro un albero e si è spenta in ospedale il giorno dopo. Zurigo si ferma per Muriel Furrer: un minuto di silenzio per la sua scomparsa (Eurosport IT)