Leonardo, su gli ordini (+8%). «Faro nelle Aerostrutture»
Leonardo ha chiuso il terzo trimestre con una crescita nei principali indicatori finanziari, con ordini in aumento del 7,8% a 14,8 miliardi di euro e ricavi in crescita del 12,4% a 12,1 miliardi. Questo andamento non è solo frutto di un'espansione quantitativa, ma di un’attenzione alla qualità del portafoglio ordini, con una particolare enfasi sui settori dell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e degli Elicotteri. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Gli ordini sono stati pari a 14,8 miliardi, in aumento dell'11,7%, e il portafoglio ordini ha raggiunto 43,62 miliardi, con una copertura in termini di produzione superiore a due anni e mezzo. I ricavi sono ammontati a 12,1 miliardi di euro, in crescita del 12,4% annuo sul dato pro-forma. (Italia Oggi)
Al netto di questo effetto, il risultato si attesta a 364 milioni, +25,5%. Una trimestrale capolavoro per Leonardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
a 364 milioni, +25,5%. Leonardo chiude i primi nove mesi del (Tuttosport)
Il Consiglio di Amministrazione di Leonardo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Stefano Pontecorvo, ha esaminato e approvato all’unanimità i risultati dei primi nove mesi del 2024. Portafoglio Ordini maggiore di € 43 miliardi, book to bill pari a 1,2x (Analisi Difesa)
/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)
L’ex Finmeccanica continua a beneficiare dell’effetto guerra che premia tutte le industrie della difesa, con un progresso di tutti i principali indicatori economico-finanziari. La relazione trimestrale al 30 settembre approvata dal consiglio di amministrazione evidenzia che nei primi nove mesi dell’esercizio in corso i ricavi sono aumentati a 12,08 miliardi di euro, + 12,4% rispetto al proforma dello stesso periodo del 2023 (+17,6% rispetto al dato pubblicato nel 2023). (Il Sole 24 ORE)