Usa, sono cento i morti per l’uragano Helene. Biden pronto a raggiungere le aree più colpite

Usa, sono cento i morti per l’uragano Helene. Biden pronto a raggiungere le aree più colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

L'uragano Helene ha provocato circa cento morti nelle ultime ore in sei Stati del sud-est degli Stati Uniti, tra cui la Carolina del Nord, dove è stata registrata la maggior parte dei decessi e il governo ha autorizzato una dichiarazione di "grave disastro" per accelerare le operazioni di soccorso. L'ultimo conteggio ufficiale delle vittime ammonta a 93 morti in sei stati. La zona più colpita è la Carolina del Nord, dove le autorità hanno contato 36 morti, 25 nella Carolina del Sud, tra cui due vigili del fuoco; 17 in Georgia; 11 in Florida; due in Virginia; e altri due nel Tennessee (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Florida, la devastazione dopo l'urgano da 100 miliardi di dollari di danni: le immagini dal drone (La Stampa)

Almeno 64 le vittime negli Stati Uniti per il passaggio del fenomeno atmosferico (LAPRESSE)

L'impatto dell'uragano Helene sugli Usa, vittime e distruzione Alcune immagini aeree mostrano danni ingenti a Valdosta, nello stato americano della Georgia, dove l'uragano Helene ha lasciato dietro di se' alberi che si sono schiantati su case e auto e edifici in mattoni crollati. (Il Mattino di Padova)

Florida, la devastazione dopo l'urgano da 100 miliardi di dollari di danni: le immagini dal drone

Uragano che nella serata di giovedì ha iniziato a colpire la Florida con venti di 225 km/h provocando per ora 64 morti e danni per miliardi di dollari. Le autorità statunitensi, infatti, avvisano che le auto elettriche travolte da acqua salata potrebbero prendere fuoco. (ClubAlfa.it)

E' salito ad almeno 69 persone il bilancio delle vittime dell'uragano Helene, secondo funzionari statali e locali in South Carolina, Florida, Georgia, North Carolina e Virginia, i cinque stati travolti dal 'mostro' d'acqua e vento. (Tiscali Notizie)

Sono almeno 52 le persone morte in cinque Stati nel sud-est degli Stati Uniti investiti da Helene, il violento uragano categoria 4 che ha toccato terra giovedì scorso in Florida. Lo riporta la Cnn. Oltre 3 milioni di case e aziende sono rimaste senza elettricità in Florida, Georgia, Nord Carolina, Ohio e Sud Carolina. (MeteoWeb)