Usa, sono cento i morti per l’uragano Helene. Biden pronto a raggiungere le aree più colpite

L'uragano Helene ha provocato circa cento morti nelle ultime ore in sei Stati del sud-est degli Stati Uniti, tra cui la Carolina del Nord, dove è stata registrata la maggior parte dei decessi e il governo ha autorizzato una dichiarazione di "grave disastro" per accelerare le operazioni di soccorso. L'ultimo conteggio ufficiale delle vittime ammonta a 93 morti in sei stati. La zona più colpita è la Carolina del Nord, dove le autorità hanno contato 36 morti, 25 nella Carolina del Sud, tra cui due vigili del fuoco; 17 in Georgia; 11 in Florida; due in Virginia; e altri due nel Tennessee (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“Sapete cosa? Non posso far finta di nulla”. Così, si volta verso quella donna rimasta bloccata in auto, preda dell’uragano Helene e la salva da un’attesa, quella dei soccorsi, che sarebbe stata lunga e, chissà, anche pericolosa. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb È salito ad almeno 65 il numero dei morti causati dall’uragano Helene negli USA. La tempesta ha colpito il sudest degli Stati Uniti e le vittime si sono registrate negli stati nelle due Caroline, in Florida, Georgia e Virginia; almeno 2,5 milioni di persone sono rimaste prive di energia elettrica. (MeteoWeb)

Usa, Harris: "Stiamo distribuendo cibo, acqua e generatori nelle zone colpite dall'uragano Helene" 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In Usa almeno 93 morti per uragano Helene, in milioni senza corrente

Uragano Helene, salva una donna bloccata in auto: interrompe diretta tv e si getta in acqua (La Stampa)

Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 nella Carolina del Nord, 30 dei quali nella sola contea di Buncombe, due in Tennessee e una in Virginia. In Usa almeno 93 morti per uragano Helene, in milioni senza corrente Valdosta (Georgia), 30 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono almeno 52 le persone morte in cinque Stati nel sud-est degli Stati Uniti investiti da Helene, il violento uragano categoria 4 che ha toccato terra giovedì scorso in Florida. Lo riporta la Cnn. Oltre 3 milioni di case e aziende sono rimaste senza elettricità in Florida, Georgia, Nord Carolina, Ohio e Sud Carolina. (MeteoWeb)