Restituiscono il cane rapito alla padroncina disabile: «Siamo ladri, ma onesti»

Dopo giorni di angoscia, la 12enne disabile di Acerra è finalmente riuscita a riabbracciare il suo cagnolino, che le era stato rubato dai ladri durante un furto in casa. Il papà della ragazza, Rosario, ha raccontato con emozione come i ladri abbiano restituito il cane, lasciandolo vicino al cancello di casa. In una telefonata anonima, con accento straniero, i malviventi hanno dichiarato di restituire il cane “per la bambina”, descrivendosi come “ladri, ma onesti”. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Quando si sono rivisti Miriam ha pianto per mezz'ora. Maui è il suo migliore amico e separarli è la cosa più crudele che si possa fare a entrambi». I ladri entrano in casa, rubano il cane ma poi lo restituiscono alla piccola Miriam: è la storia a lieto fine che arriva da Acerra, nel Napoletano. (Kodami)

Il gesto inaspettato dei ladri ha riportato il sorriso sul volto della piccola Miriam che, dopo giorni di angoscia e disperazione, ha finalmente riabbracciato il suo amato Maui. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

La piccola Miriam seduta sulla sedia a rotelle stringe tra le sue braccia quel batuffolo color arancio. «I ladri hanno trovato qualcosa nel cuore: sono stati gentili, mi hanno riportato Maui». (ilmattino.it)

Nelle scorse ore al furto in appartamento subito si era aggiunto il dramma per una bambina disabile di Acerra, alla quale era stato portato via anche Maui, il suo cane, uno spitz tedesco. L'appello di papà Rosario per il ritorno immediato dell'amico a quattro zampe ha sortito gli effetti sperati. (Ottopagine)

L'inaspettata felicità Una foto di Maui diffusa dalla famiglia su Facebook (il Giornale)

Continua.... festivalCosmos futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 A raccontare il felice epilogo è stato il padre di Miriam, Rosario, che ha ricevuto una telefonata anonima nella tarda serata di ieri. (Telemia)