LIVE Alle 14 Luna Rossa e Ineos Britannia per round 7 e 8: si riparte dal 3-3

Prima del via delle regate i team fanno un’ora, o poco più, di riscaldamento dove a pedalare ci sono i cyclor che non saranno utilizzati nelle due regate. James Spithill e Francesco Bruni timonieri; Tesei e Molineris alle vele (trimmer); Rosetti, Voltolini, Liuzzi e Gabbia cyclor Ben Ainslie e Dylan Fletcher timonieri; Mon e McMillan alle vele (trimmer); Gotrel, Rossiter, Cornish e Carr cyclor Su Barcellona oggi cielo parzialmente nuvoloso, con vento che spinge a sudovest tra i 16 e i 21 nodi di forza. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Si sente Checco Bruni urlare: “Il foil non funziona, togliete il pilota automatico». Peccato, peccato. (La Stampa)

Appunti di mare (LaC news24)

Luna Rossa si è ritirata nella settima regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana ha riportato la rottura di un pezzo dopo il primo giro di boa. Dopo la squalifica ufficiale di Luna Rossa, Ineos Britannia si porta quindi sul 4-3. (Sport Mediaset)

America’s Cup: Live day 5, Luna Rossa-Britannia 3-3, oggi ancora vento forte a Barcellona

“Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. Si riprende dopo lo sbando di inizio giornata e domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. (Il Fatto Quotidiano)

Gli equipaggi impegnati nella quinta giornata delle finali Louis Vuitton Cup hanno trovato ancora condizioni splendide per i monoscafi foiling AC75, capaci di volare sull’acqua a oltre 50 nodi di velocità, spinti da 18 nodi di vento da SW, con raffiche che superavano i 20, e onda formata. (Tiscali)

Barcellona– Vento forte, previsto al limite alto della finestra utile per regatare (SW sui 19-21 nodi), oggi a Barcellona per la quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup. L’equilibrio tra Luna Rossa e Britannia continua. (Farevela)