Meloni: 2 anni buoni di governo. Tensioni Spano-Giuli

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Meloni: 2 anni buoni di governo. Tensioni Spano-Giuli Al centro del dibattito la Manovra che è sbarcata in Parlamento. Soddisfatta la Meloni per i primi due anni di governo. Ma anche le polemiche al ministero della cultura. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Il governo Meloni spegne due candeline e per la premier è ora di un primo bilancio pubblicato sui social. "Esattamente due anni fa prestavo giuramento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governo è "coeso" e "sta mettendo a terra tutti i punti del programma senza cambiare idea, senza giochi di palazzo, senza buttare soldi dalla finestra". Lo ha detto la capo segreteria politica di Fdi, Arianna Meloni, intervenendo, a Trieste, all'evento "2 anni di governo Meloni: l'Italia torna a correre". (Il Piccolo)

Il secondo anniversario del governo di Giorgia Meloni cade in questi giorni e gli squilli di tromba della premier cantano soddisfazione, ottimi risultati, riforme che si attendevano da anni. Tutto per bene, dunque, a sentire i nostri governanti così tronfi e sicuri del loro operato! (L'HuffPost)

Economist e Le Monde: "Meloni maestra di realpolitik. In due anni si è imposta a Roma e a Bruxelles"

Tanto, poi, si troveranno tutti e tre insieme, più Maurizio Lupi, venerdì pomeriggio a Genova per la chiusura della campagna elettorale in Liguria. E quella sarà il festeggiamento di gruppo, per Meloni, Tajani e Salvini, dei due anni di governo. (ilmessaggero.it)

«Tra i governi più longevi della storia. È la prospettiva dell’esecutivo Meloni, che rappresenta un unicum in Europa», spiega Lorenzo Castellani, storico e politologo della Luiss Guido-Carli, in occasione dei due anni dal giuramento del governo. (Italia Oggi)

Da The Economist a Le Monde, due autorevoli quotidiani, uno britannico l'altro francese, incoronano la premier: "Machiavelli sarebbe orgoglioso di Giorgia Meloni". (Secolo d'Italia)