Zelensky in crisi agita il fantasma della “guerra mondiale”. Ecco perché

Altri dettagli:
Ucraina

Sono tempi duri per Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino ha parlato al Consiglio Europeo dopo aver presentato alla Rada di Kiev il suo Piano per la Vittoria, una roadmap prevista per rendere il suo Paese più forte e solido per arrivare a una pace con la Russia. E ha alzato l'asticella del confronto con Mosca, paventando la possibilità che la (Inside Over)

Ne parlano anche altre testate

Il Consiglio europeo ha approvato misure sanzionatorie contro le minacce ibride russe (Ultima Voce)

Il primo punto, ha spiegato il presidente ucraino Volodymr Zelensky - che oggi è a Bruxelles per presentare il piano al Consiglio europeo -, riguarda un possibile invito da parte della Nato verso l'Ucraina, che può essere una base fondamentale per la pace. (Sky Tg24 )

00:33 In un'intervista rilasciata all'emittente statale ungherese, il primo ministro magiaro Viktor Orbán attacca così Zelensky: "Con il suo piano l'Ucraina può solo perdere". Proprio ieri il leader ucraino si era incontrato con i suoi omologhi europei per discutere il suo piano di vittoria. (La Stampa)

Zelensky presenta il Piano per la vittoria all’Ue e chiede armi a lunga gittata

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che l’Ucraina perderà la guerra con la sua attuale strategia, il giorno dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i leader dell’Ue a Bruxelles per discutere il suo “piano di vittoria”. (LAPRESSE)

Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato la creazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria (FIF) per sostenere l’Ucraina, grazie ai contribuiti che arriveranno da Stati Uniti, Canada e Giappone. (L'INDIPENDENTE)

Bruxelles, 17 ott. – “Dateci la possibilità di segnalare ai russi che li fermeremo se non si fermano loro stessi”. (Agenzia askanews)