Attacco a Beirut. Nel mirino Muhammad Haydar, mente operativa di Hezbollah: mistero sulla sua sorte

Attacco a Beirut. Nel mirino Muhammad Haydar, mente operativa di Hezbollah: mistero sulla sua sorte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Un potente attacco aereo israeliano ha colpito il centro di Beirut nella notte, causando almeno 11 vittime e 63 di feriti, secondo fonti ufficiali libanesi. L'operazione, priva di avvisi di evacuazione, avrebbe preso di mira Muhammad Haydar, alto comandante di Hezbollah, come riportato da al-Arabiya e successivamente confermato da (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’esercito italiano ha compiuto attacchi nei sobborghi meridionali di Beirut contro postazioni di Hezbollah. Secondo l'esercito israeliano i siti colpiti dai jet da combattimento includevano centri di comando di Hezbollah. (La Stampa)

Così risponde Andrea Tenenti, portavoce della missione Unifil in Libano, in una intervista a Repubblica. Tre attacchi a Shama in sette giorni. (Corriere della Sera)

Ansa (Avvenire)

Guerra, ultime notizie - Raid abbatte edificio di 8 piani a Beirut, «molti morti». Austin: truppe nordcoreane pronte a entrare in Ucraina

“Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Gallant per crimini di guerra e contro l'umanità compiuti a Gaza dopo il 7 ottobre 2023. (la Repubblica)

Non è stato comunque l’unico attacco condotto nella notte dall'IDF. Colpito un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. (Fanpage.it)

Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si stanno radunando in Russia entreranno “presto” in guerra contro l’Ucraina: lo ha detto il capo del Pentagono Lloyd Austin durante una sosta alle isole Fiji in una missione in Australia. (Il Sole 24 ORE)