Falsi aggiornamenti per il bug CrowdStrike: così cancellano tutti i dati del tuo computer

Dopo gli enormi disagi provocati dal blackout di CrowdStrike, adesso dobbiamo fare i conti con i gruppi di cyber-criminali che intendono approfittare della situazione per mettere a segno i loro colpi: in questi giorni, infatti, sta circolando un fix che dovrebbe aiutare a risolvere alcuni problemi provocati dal bug, ma che invece si è rivelato essere una trappola. Allarme sicurezza Sono trascorsi pochi giorni dal caos causato dal bug del tool Falcon Sensor di CrowdStrike e già si parla di attacchi hacker (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L'azienda attribuisce la colpa a un accordo del 2009 con la Commissione europea che avrebbe imposto restrizioni a Microsoft riguardo le modifiche di sicurezza. (WIRED Italia)

Secondo quanto riportato da diverse fonti, martedì CrowdStrike ha inviato un'email ai partner offrendo il buono regalo come riconoscimento per il lavoro aggiuntivo causato dall'incidente del 19 luglio. (Tom's Hardware Italia)

Lo scorso venerdì, il mondo della sicurezza informatica è stato scosso da un grave disservizio che si è rivelato essere il risultato di un bug di CrowdStrike. Questa falla ha avuto ripercussioni significative a livello globale, causando enormi disagi e perdite economiche. (MeteoWeb)

CrowdStrike si scusa con buoni sconto Uber Eats mentre partono le prime indagini delle autorità

Aziende, banche, ospedali e compagnie aeree sono state tra le più colpite dall'aggiornamento software difettoso rilasciato dall'azienda di sicurezza informatica CrowdStrike. Le società di tutto il mondo stanno lentamente riprendendo le attività dopo il guasto informatico senza precedenti che tra giovedì sera e venerdì ha paralizzato per ore i loro sistemi. (Giornale di Sicilia)

La giornata del 19 Luglio 2024 è già passata alla storia come il più grande collasso informatico di sempre. Gli incubi del millennium bug sono diventati realtà in una giornata che ha scosso l’intero ordine sociale. (Jacobin Italia)

bizzarro. La situazione sembra piuttosto seria, se non fosse che il modo scelto da CrowdStrike per scusarsi è risultato perlomeno... (Multiplayer.it)