Szczesny si ritira a 34 anni: «Me lo dice il cuore»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

«Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non più. Ho dato tutto quello che avevo, pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio giocato». Con queste parole, in un lungo messaggio sui propri canali social, il portiere polacco Wojciech Szczesny, 34 anni, ha annunciato la decisione di concludere la carriera sportiva, due settimane dopo la rescissione del contratto con la Juventus, squadra dove ha collezionato 200 presenze dal 2017, proveniente dalla Roma (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Ieri, in maniera molto semplice ma efficace, ci ha massaggiato il cuore. E il momento di dedicarmi alla mia famiglia».Tek Szczesny, portiere di anni 34 anni, nazionale polacco, colonna della Juventus di Allegri, appena svincolato dal contratto molto ricco con casa Agnelli. (Tutto Juve)

Per numero di partite giocate è il settimo portiere più presente nella storia del club. Ma chi sono gli altri? Da Sentimenti il goleador a Zoff, eccoli tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Terminata l'avventura alla Juventus con una rescissione consensuale del contratto che lo legava ai bianconeri ancora per una stagione, Wojciech Szczesny ha deciso di appendere i guantoni al chiodo e, secondo quanto riporta Tuttosport, "riceverà il giusto e meritato omaggio da parte dei tifosi nelle prossime settimane". (Calciomercato.com)

"Ho dato tutto quello che avevo". L'addio al calcio di Szczesny

La Roma ha appena ufficializzato la rescissione consensuale del contratto di Rick Karsdorp: dopo sette anni e centocinquantasette presenze in giallorosso, la società ha ringraziato per “contributo” e “dedizione”, augurandogli il meglio per il suo futuro. (Europa Calcio)

Per lui, che ha messo radici a Torino diventando un senatore nello spogliatoio juventino, la maglia bianconera è diventata quasi come una seconda pelle, motivo per il quale riceverà il giusto, e meritato, omaggio da parte dei tifosi nelle prossime settimane. (Tuttosport)

Con un lungo post su Instagram, l'ex estremo difensore bianconero si è lasciato andare ai ricordi ripercorrendo le tappe della sua carriera con una foto significativa che lo ritrae quando già da piccolo aveva deciso quale fosse il suo ruolo nel calcio, ovvero il portiere. (il Giornale)