Mollicone: "Filatelia come riconoscimento culturale, UGL celebra i 75 anni di storia e lotte sindacali"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'On. Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, in occasione del 75° anniversario dell'UGL e il conferimento del francobollo commemorativo emesso da Poste Italiane, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: "La filatelia sta diventando sempre più una strada di riconoscimento culturale, storico e sociale dei grandi accadimenti, movimenti e personaggi della nazione. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Una nuova esposizione a Parigi celebra la storia della moda, indossata da Snoopy e dalla gang dei Peanuts. “Snoopy In Style”, che apre sabato, rende omaggio a Charles M. Schulz e alle sue amate creazioni, esaminando l’evoluzione degli abiti dei personaggi e il loro contesto in — e l’influenza su — la cultura popolare in vista del 75° anniversario della striscia a fumetti dei “Peanuts” il 2 ottobre. (LAPRESSE)

– Si è svolta oggi, presso lo Spazio Wegil, a Roma, la presentazione del francobollo celebrativo realizzato per il 75° anniversario del Sindacato UGL. Il francobollo, emesso da Poste Italiane con un annullo dedicato, è un omaggio alla lunga storia e al ruolo svolto dall’UGL nella tutela dei diritti dei lavoratori e nella difesa della contrattazione collettiva nel nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)

"75 anni comprendono più della metà del tempo trascorso dalla CISNAL, come è stato ricordato, sono sempre stato legato a questa confederazione, da giovane ho anche trascorso una parte del mio tempo come collaboratore giornalista all'ufficio stampa, a metà degli anni '80 e raccontavo giorno per giorno, con comunicati con lavoro quotidiano, la storia della CISNAL. (Il Giornale d'Italia)

Snoopy, un'icona di stile. Lì si possono vedere pupazzi raffiguranti il beagle bianco e nero, vestiti da grandi stilisti o anche abiti da lui stesso ispirati. (Tiscali Notizie)

Per l'On. (Il Giornale d'Italia)

In mostra a Parigi il cane Snoopy, personaggio cult del fumettista americano Charles Schulz, apparso per la prima volta 75 anni fa. (Tiscali Notizie)