Jeep, rivoluzione elettrica per il futuro del Marchio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Auto.it ECONOMIA

Jeep si prepara a una profonda trasformazione, con l'arrivo di nuovi modelli elettrici che rivoluzioneranno la gamma. Al Salone di Bruxelles, Eric Laforge, responsabile del Marchio in Europa, ha delineato la strategia futura, focalizzata sull'elettrificazione e su una maggiore attenzione al segmento dei Suv compatti. Jeep Grand Cherokee: addio al V6, benvenuta Wagoneer S La Jeep Grand Cherokee, uno dei modelli più iconici del Mrand, uscirà di scena in Europa. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

In virtù della volontà di ragionare con molta più efficacia sulle prossime elettriche, il costruttore americano di casa Stellantis starebbe pianificando l’esclusione dal mercato europeo della Grand Cherokee e probabilmente anche della Wrangler. (ClubAlfa.it)

La Jeep Avenger 4xe The North Face Edition combina i valori del marchio Jeep e The North Face in un’edizione speciale limitata di 4.806 unità: un omaggio al Monte Bianco, un riferimento all’altezza della vetta. (ClubAlfa.it)

Secondo quanto riporta il sito Mopar Insiders, alcune fonti provenienti dallo stabilimento di assemblaggio Stellantis di Toluca, in Messico dove vengono attualmente prodotti modelli come la Jeep Compass e il nuovo Wagoneer S totalmente elettrico, riportano che la produzione ufficiale della Jeep Recon (Job #1) dovrebbe iniziare lunedì 24 febbraio 2025. (ClubAlfa.it)

Jeep cambia strategia in Europa: addio alla Grand Cherokee

La nuova generazione della Jeep Compass sarà il modello principale per la casa americana nel 2025 (qui per saperne di più), ma l’introduzione della suv compatta non rappresenterà l’unico cambiamento sul mercato Europeo. (AlVolante)

Jeep ha concluso l’anno consolidando la sua ottava posizione nella classifica di vendite in Italia, con il 4,4% di quota, e confermando gli eccellenti risultati di Avenger. Il modello disegnato a Torino, infatti, è il Suv più venduto nel 2024, il terzo modello in assoluto nel nostro Paese e - nella versione 100% a batteria - tra i primi 5 tra tutti i modelli elettrici del mercato. (Avvenire)

Eric Laforge, responsabile di Jeep in Europa negli ultimi due anni, ha confermato ad Autocar, durante il Salone di Bruxelles, che la gamma sarà ridefinita con l’arrivo del Wagoneer S. Questo rinnovamento arriva mentre il marchio si concentra sull’elettrificazione, trainata dal lancio del Wagoneer S, un SUV completamente elettrico simile alla Grand Cherokee, previsto entro la fine dell’anno. (HDmotori)