Olioliva: nella mattinata domenicale protagonista lo sport con Oliolivarun. L'appuntamento organizzato dal Club Marathon / Le immagini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Successo anche quest’anno per Oliolivarun, il classico appuntamento sportivo organizzato ogni anno dal Marathon Cub Imperia, in accoppiata con la Familyrun. L’evento è gemellato con “U Giru de Natale” di Montecarlo La corsa si è svolta sulla distanza dei 10 chilometri lungo un percorso che si è snodato dalla banchina del porto di Oneglia verso l’Incompiuta. La gara, che assegna il Trofeo “5° Memorial professoressa Roberta Bracco” richiama ad ogni edizione centinaia di appassionati e propone anche una distanza inferiore per consentire la partecipazione di ragazzi e famiglie intere. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre testate

A Olioliva un grande stand allestito in calata Cuneo ospita “Aromatica”, l’evento in programma a Diano Marina il 9 – 10 – 11 maggio 2025, organizzato da Comune di Diano Marina e GM. L’evento in programma dal 9 all’11 maggio a Diano Marina, promosso in occasione di Olioliva (Imperiapost.it)

Il lungo fine settimana di Olioliva 2024 si chiude con l’entusiasmo di un bilancio più che positivo e con le basi per programmare quello che è diventato negli anni il punto di riferimento nel settore dell’agroalimentare. (Primocanale)

In Banchina Aicardi, il Salotto Letterario ospiterà la presentazione del libro Cicatrici di Gabriella Polito, mentre il Gal Fish Liguria terrà un laboratorio pratico dedicato alla cucitura delle reti con Beppe Scola. (La Stampa)

Splende il sole su Olioliva. E non solo per il clima e le temperature gradevoli nei tre giorni di questa edizione, ma per il successo e le nuove idee che stanno già prendendo forma per il 2025, quando si festeggeranno i 25 anni della manifestazione nata per promuovere l’olio appena franto, poi cresciuta in termini di attenzione, spazi, tipologia di eventi. (LaVoceDiImperia.it)

Nasce “Amare”, un olio extravergine d’oliva unico che racconta la Liguria attraverso il suo sapore, il design e la sostenibilità. Disponibile in una serie limitata di 500 bottiglie, questo olio è prodotto esclusivamente con olive taggiasche raccolte a mano e lavorate a freddo per preservarne l’essenza. (La Stampa)

L'evento ha visto protagonista il gourmet e produttore Osvaldo Maffone, che ha coinvolto i partecipanti nella realizzazione delle salse, deliziando i tantissimi presenti a questa anteprima del campionato nazionale di salsa al mortaio con l’aglio di Vessalico, che si svolgerà a Vessalico il prossimo 2 luglio 2025. (LaVoceDiImperia.it)