Olioliva: nella mattinata domenicale protagonista lo sport con Oliolivarun. L'appuntamento organizzato dal Club Marathon / Le immagini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Successo anche quest’anno per Oliolivarun, il classico appuntamento sportivo organizzato ogni anno dal Marathon Cub Imperia, in accoppiata con la Familyrun. L’evento è gemellato con “U Giru de Natale” di Montecarlo La corsa si è svolta sulla distanza dei 10 chilometri lungo un percorso che si è snodato dalla banchina del porto di Oneglia verso l’Incompiuta. La gara, che assegna il Trofeo “5° Memorial professoressa Roberta Bracco” richiama ad ogni edizione centinaia di appassionati e propone anche una distanza inferiore per consentire la partecipazione di ragazzi e famiglie intere. (Imperiapost.it)
Ne parlano anche altre testate
Oggi, Imperia accoglie l’ultima giornata di Olioliva 2024 con un programma ricco di eventi per ogni età. Gli amanti della natura potranno partecipare alla camminata “Tra gli ulivi di Olioliva” a Costa d’Oneglia, organizzata dal Circolo Manuel Belgrano, con partenza da Largo Piana. (La Stampa)
Oggi cala il sipario su Olioliva e per questa ventiquattresima edizione è ancora più facile per il presidente della Camera di commercio e dell’Azienda speciale Riviere di Liguria, Enrico Lupi, parlare di un «grandissimo successo». (La Stampa)
" Firmiamo questo protocollo - ha dichiarato Lupi - ma abbiamo già concretizzato un'intesa solida con l'Università di Genova. Sono felice si sia proseguito con questa iniziativa scientifica che sosterremo con idee, progettualità e in simbiosi con le nostre imprese. (Primocanale)
Un riflessione sulle qualità salutistiche dell’olio extravergine di oliva con il dietista Stefano Beschi Nell’ambio di Olioliva, la sala conferenze della Biblioteca civica ha ospitato l’incontro promosso da 50&Più dedicato alle qualità dell’olio extravergine per la salute, che ha visto la partecipazione del dietista Stefano Beschi. (Imperiapost.it)
Dieta mediterranea e sport hanno stretto un legame molto forte solo dagli anni ’80. Ormai quasi tutti gli atleti professionisti in ogni parte del mondo seguono la dieta mediterranea, ma anche chi fa sport solo per passione. (LaVoceDiImperia.it)
Un’edizione da record quella che si è appena conclusa, in termini di visitatori, volume di affari, presenza di turisti stranieri, capacità di attrarre il pubblico e per la varietà di appuntamenti che hanno abbracciato le diverse tematiche che spaziano dal mondo agricolo e produttivo, a quello economico, commerciale e culturale. (LaVoceDiImperia.it)