Olioliva: nella mattinata domenicale protagonista lo sport con Oliolivarun. L'appuntamento organizzato dal Club Marathon / Le immagini
Successo anche quest’anno per Oliolivarun, il classico appuntamento sportivo organizzato ogni anno dal Marathon Cub Imperia, in accoppiata con la Familyrun. L’evento è gemellato con “U Giru de Natale” di Montecarlo La corsa si è svolta sulla distanza dei 10 chilometri lungo un percorso che si è snodato dalla banchina del porto di Oneglia verso l’Incompiuta. La gara, che assegna il Trofeo “5° Memorial professoressa Roberta Bracco” richiama ad ogni edizione centinaia di appassionati e propone anche una distanza inferiore per consentire la partecipazione di ragazzi e famiglie intere. (Imperiapost.it)
Ne parlano anche altre testate
Nasce “Amare”, un olio extravergine d’oliva unico che racconta la Liguria attraverso il suo sapore, il design e la sostenibilità. Ideato dal Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia in collaborazione con il celebre fotografo Settimio Benedusi, “Amare” è il risultato di un progetto che fonde tradizione, arte e rispetto per l’ambiente. (La Stampa)
Partecipazione e interesse per le salse al mortaio con l' aglio nero di Vessalico proposte da CNA, nell'ambito del progetto " Olio e Territori ". Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’evento in programma dal 9 all’11 maggio a Diano Marina, promosso in occasione di Olioliva A Olioliva un grande stand allestito in calata Cuneo ospita “Aromatica”, l’evento in programma a Diano Marina il 9 – 10 – 11 maggio 2025, organizzato da Comune di Diano Marina e GM. (Imperiapost.it)
Partecipazione e interesse per le salse al mortaio con l’aglio nero di Vessalico proposte da CNA, nell’ambito del progetto “Olio e Territori”. (LaVoceDiImperia.it)
Un’edizione da record quella che si è appena conclusa, in termini di visitatori, volume di affari, presenza di turisti stranieri, capacità di attrarre il pubblico e per la varietà di appuntamenti che hanno abbracciato le diverse tematiche che spaziano dal mondo agricolo e produttivo, a quello economico, commerciale e culturale. (LaVoceDiImperia.it)
Migliaia di visitatori hanno premiato la varietà e la qualità delle proposte e in particolare l’unicità dell’olio extravergine locale appena franto e hanno partecipato alle presentazioni, ai laboratori, al salotto letterario, seguendo con interesse le proposte dei Comuni e delle associazioni di categoria, i vari convegni: moltissimi i turisti (italiani e stranieri, soprattutto francesi, ma moltissimi anche gli svizzeri e i tedeschi) e tra questi molti quelli arrivati per la prima volta a Imperia che hanno apprezzato la manifestazione e l’accoglienza della città trasformata in una grande isola pedonale. (Primocanale)