Roma sferzata dal forte vento: 90 interventi dei pompieri per alberi caduti o pericolanti
– Le raffiche di forte vento non stanno risparmiando la Capitale e dal pomeriggio di ieri, sono circa 90 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma per alberi o rami percolanti su tutto il territorio provinciale. Le zone maggiormente colpite dal forte vento hanno interessato il quadrante dell’Eur, Colli Aniene e tutta la zona del litorale romano. Donna morta in un parco a Colli Aniene Proprio nella zona di Colli Aniene, nella giornata di ieri, una donna, Francesca Ianni, ha perso la vita schiacciata da un albero caduto in un parco: la vittima aveva 45 anni è morta davanti ai figli minori e una sua amica che era lì con lei, rimasta ferita. (Il Faro online)
Su altri media
Un albero è caduto su un edificio, provocando anche la rottura di una tubatura con conseguente perdita di gas, in via Pievebovigliana 21, in zona Basilio a Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Roma San Basilio. (Adnkronos)
«Un fatto gravissimo che ci sconvolge. Siamo vicini alle famiglie delle due donne che hanno subìto questo tragico incidente. L’amministrazione sta lavorando tantissimo sulla questione delle alberature perché per decenni in realtà non si è intervenuti». (Repubblica Roma)
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio. È tutto avvenuto in via Pievebovigliana nella zona di San Basilio. (Il Fatto Quotidiano)
I bambini - con i figli della vittima, anche altri giocavano in quel momento nel parco - sono rimasti illesi. (l'Adige)
Le zone maggiormente colpite dal forte... Dal pomeriggio di ieri, sono circa 90 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma per alberi o rami percolanti su tutto il territorio provinciale. (Virgilio)
Le forti raffiche di vento che stanno spazzando il Lazio, fino a 90km/h, hanno creato forti disagi anche nella Capitale Verso le ore 12 un albero è caduto su una panchina di un parco giochi in cui erano sedute due persone, colpendone una, uccidendola sul colpo e ferendo l'altra (3bmeteo)