Fiumi di droga dalla Calabria verso il Nord: 18 arresti | DETTAGLI

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Sette persone arrestate e 18 perquisite nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia in un’operazione dei carabinieri che hanno eseguito misure disposte dal gip su richiesta della Dda. L’accusa è a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare cocaina diretta al Nord. Il provvedimento cautelare è stato adottato sulla base di indagini del Nucleo Investigativo di Firenze, sviluppate tra gennaio 2021 e la fine del 2022, che ha consentito di far luce sui rapporti criminali tra calabresi residenti in Toscana e loro corregionali, delle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria (StrettoWeb)

Su altri giornali

Otto regioni (tra cui la Calabria) e quattro Paesi esteri coinvolti, 200 militari della Guardia di finanza impegnati a eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Firenze, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, in un procedimento penale a carico di diversi soggetti, ritenuti essere componenti di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e coinvolti in una serie di episodi di importazione, trasporto e cessione di stupefacenti. (LaC news24)

Sette persone arrestate e 18 perquisite nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia in un’operazione dei carabinieri che hanno eseguito misure disposte dal gip su richiesta della Dda (Il Dispaccio)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Traffico di droga sull’asse Calabria – Toscana, in manette anche un leccese

L'accusa è a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare cocaina diretta al Nord. Il provvedimento cautelare è stato adottato, in parziale accoglimento della richiesta avanzata dal pm sulla base di indagini del Nucleo Investigativo di Firenze, sviluppate tra gennaio 2021 e la fine del 2022, che ha consentito di far luce i rapporti criminali tra soggetti di origini calabresi stabilmente residenti in Toscana e altri corregionali, delle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria (quotidianodipuglia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

LECCE – Trafficanti di droga sull’asse CalabriaToscana, sette arresti dai Carabinieri tra Firenze, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia, un arresto anche un 42enne leccese. L’accusa è a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare cocaina diretta al Nord. (TeleRama News)