Inter-Juventus: quanto vale questo "Derby d'Italia" in ottica scudetto

Inter-Juventus: quanto vale questo "Derby d'Italia" in ottica scudetto Nerazzurri e bianconeri vogliono mandare un segnale al campionato: il Napoli capolista e il Milan seguono interessate Nella nona giornata di Serie A va in scena il derby d’Italia tra Inter e Juventus in programma domenica pomeriggio alle 18 a San Siro. Quello tra nerazzurri e bianconeri, rispettivamente al secondo e terzo posto del campionato con 17 e 16 punti, alle spalle del Napoli capolista a 19, non si può considerare ancora uno scontro decisivo in ottica scudetto ma ha comunque un valore importante per capire quale direzione potrebbe prendere la lotta per il tricolore, che si profila più accesa che mai. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una storia lunghissima (182 le gare tra le due formazioni in serie A), fatta di aneddoti, racconti e curiosità per una delle partite che da sempre ha infiammato giocatori e tifosi. "Da Veleno alla Canalis: le 10 storie segrete del derby d'Italia": così il Corriere di Milano in prima pagina quest'oggi proiettandosi verso il derby d'Italia tra l'Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Thiago Motta in programma domani alle ore 18 allo stadio San Siro (TUTTO mercato WEB)

Il bilancio vede la Juventus in vantaggio con 87 vittorie, 46 pareggi e 49 successi dell'Inter. A Milano i nerazzurri hanno trionfato in 37 occasioni: in vista della sfida di San Siro. (Fcinternews.it)

La giovane Juventus insegue l'Inter: cento titoli e 5 anni di differenza (TUTTO mercato WEB)

La Juventus di Thiago Motta, domenica all'ora di cena saprà che tipo di squadra è: se è una squadra che può lottare per lo scudetto, oppure se deve puntare ad altri obiettivi. Sta arrivando la sfida all'Inter e presto sapremo molto su di noi. (Tutto Juve)

E quel gol, segnato il 17 settembre 1989 a San Siro... Giancarlo Marocchi ripercorre i suoi Derby d'Italia: ricordi, emozioni, compagni e rivali indimenticabili. (Sky Sport)

A preparazione del Derby d’Italia contro l’Inter, in programma tra due giorni a San Siro. Restano alcuni ultimi dubbi di formazione per Thiago Motta, che valuta le migliori scelte per affrontare una sfida fondamentale per il campionato (ilBianconero)