Ancelotti Re del Real: 15 titoli, è l'allenatore più vincente nella storia dei Blancos
In attesa di capire in luglio chi potrà fregiarsi del titolo di campione del mondo, il Real comincia a mettersi in bacheca anche la riesumata coppa Intercontinentale. Nella Fifa di Infantino, dove non si butta via niente, come si fa con il maiale, nonostante l'invenzione dell'elefantiaco Mondiale per club che andrà in onda per la prima volta tra giugno e luglio del prossimo anno, resta in vita anche il vecchio torneo con le vincenti delle coppe continentali, rinominato coppa Intercontinentale, visto che l'appellativo di Mondiale verrà usato nella nuova manifestazione. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Mbappé, Rodrygo e Vinicius: sono stati loro a segnare le reti decisive per assegnare ai blancos il trofeo e per rendere Ancelotti l’allenatore più vincente nella storia del Real. Nella cornice del Lusail Stadium, dove due anni fa si giocò la finale del Mondiale del 2022 che vide l’Argentina trionfare sulla Francia e consacrare Messi come uno dei migliori giocatori della storia, ieri è andata in scena la finale di Coppa Intercontinentale tra il Real Madrid e il Pachuca. (Quotidiano Sportivo)
Ha superato un monumento della real casa come Munoz, raggiungendo la bella cifra di 15 trionfi con i Blancos, 5 dei quali in questo pirotecnico 2024: Supercoppa di Spagna, Liga, Champions, Supercoppa Uefa, Mondiale. (Il Fatto Quotidiano)
Quanto vale vincere Coppa Intercontinentale? Il Real Madrid ha battuto per 3-0 i messicani del Pachuca nella finale della Coppa Intercontinentale. Si tratta del secondo successo stagionale, dopo la Supercoppa spagnola, per i Blancos di Carlo Ancelotti (Calcio e Finanza)
“E’ stato un anno fantastico, abbiamo avuto difficoltà e continuiamo ad averle, infortuni ma abbiamo finito molto bene e ci dà fiducia e motivazione per cercare di continuare a fare risultati nel 2025. (Europa Calcio)
Con questo successo, infatti, l’allenatore italiano porta a casa il titolo numero 15 alla guida dei blancos. – Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto la Coppa Intercontinentale. (Agenzia askanews)
Kylian Mbappé e Vinicius Jr, due dei marcatori del Real Madrid contro il Pachuca mercoledì scorso. Dopo essersi qualificato direttamente per la finale, il Real Madrid ha affrontato i messicani del Pachuca, che avevano già due partite alle spalle dopo il quarto di finale contro il Botafogo ( 3-0) e la semifinale contro l'Al Ahly (0-0, 6-5 ai rigori). (Diretta)