Trump, archiviato caso carte segrete

Per saperne di più:
Ucraina

La giudice Aileen Cannon ha archiviato il caso dei documenti riservati portati via dalla Casa Bianca e ritrovati nella residenza di Mar-a-Lago dell'ex presidente statunitense Donald Trump perchè il procuratore speciale Jack Smith è stato nominato illegittimamente. Cannon è stata nominata da Trump quando era presidente. Immediata la reazione di Donald Trump alla notizia d: "Questa archiviazione dovrebbe essere solo il primo passo, seguito dalla rapida archiviazione di tutta la caccia alle streghe contro di me", si legge in un post sul social. (RaiNews)

Ne parlano anche altri media

In Usa La convention repubblicana di Milwaukee che vota formalmente la nomination di Donald Trump e del suo vice, il 39/enne senatore dell’Ohio J.D. Vance dopo le esclusioni dei due rivali Marco Rubio e Doug Burgum, non poteva cominciare sotto miglior auspicio per il tycoon: la giudice Aileen Cannon – da lui nominata – ha archiviato il processo per le carte segrete di Mar-a-Lago stabilendo che la nomina del procuratore speciale Jack Smith ha violato la costituzione. (L'Unità)

Dopo l'attentato l'attentato di Butler, in Pennsylvania, contro Donald Trump (che è rimasto ferito a un orecchio) l'ex presidente americano ha detto di essere grato a Dio per aver "evitato che accadesse l'impensabile". (Today.it)

"Ancora oggi le ferite dell'europeo sono aperte. Ieri non è stata una bellissima serata, sia nel rivedere Berlino sia nel vedere riconsegnare una coppa conquistata tre anni fa". (Quotidiano Sportivo)

Euro 24: Gravina 'ancora oggi è aperta la ferita'

Trump, archiviato processo penale per i documenti classificati a Mar-a-Lago Dopo il grande spavento, arriva una vittoria giudiziaria per Trump. È stato archiviato il processo penale nei suoi confronti sui documenti classificati della sua casa in Florida a Mar-a-Lago. (Il Giornale d'Italia)

Vance dopo le esclusioni dei due rivali Marco Rubio e Doug Burgum, non poteva cominciare sotto miglior auspicio per il tycoon: la giudice Aileen Cannon - da lui nominata - ha archiviato il processo per le carte segrete di Mar-a-Lago stabilendo che la nomina del procuratore speciale Jack Smith ha violato la costituzione. (Gazzetta del Sud)

(Tuttosport)