Convegno Uil polizia a Catania: uniti contro la violenza sulle donne tra dibattiti e sensibilizzazione

Stamattina, lunedì 25 novembre 2024, una delegazione della Uil Polizia Sicilia, composta dal Segretario Generale Regionale Claudio De Luca, dal Segretario Provinciale di Palermo Filippo Misuraca e dal Sub Commissario di Catania Enzo Moschella, ha partecipato al convegno-dibattito organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’evento, promosso dalla Segretaria della Uil Enza Meli, si è tenuto presso il liceo “Lombardo Radice” di Catania, con una significativa partecipazione di studenti e docenti. (UIL Polizia)

Su altri giornali

Una ragazza che cammina a piedi di notte e nel tragitto il suo cellulare vibra in continuazione. Una sfilza di messaggi in pochi secondi: "Ti ho chiamata tre volte, mi puoi rispondere per favore? Ci dobbiamo vedere. (Tiscali Notizie)

PALERMO – “Questo non è amore…”, è il titolo della campagna realizzata dalla Direzione centrale anticrimine della polizia di Stato. Una giornata di iniziative (Livesicilia.it)

Nel giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la Polizia di Stato ha promosso l'evento "Questo non è amore" in Piazza Signoria a Firenze. Tra i partecipanti, anche la Fiorentina, che ha preso parte all'evento con due tesserati, la calciatrice Giorgia Bettineschi e il difensore della prima squadra Marin Pongracic, tornato in campo dopo l'infortunio del 15 settembre a Bergamo solo ieri. (Firenze Viola)

Donne vittime di violenza, il messaggio del questore: 'Fatevi avanti, la polizia è pronta ad ascoltarvi'

Sono 3, invece, le misure di sorveglianza speciale emesse da inizio 2024: a differenza dell’ammonimento, si riferisce a persone giudicate particolarmente pericolose e solitamente sfocia nell’applicazione del braccialetto elettronico. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia 'Questo non è amore'. (Virgilio)

Anche la Sala Rossa ha celebrato la Giornata mondiale contro la violenza sulle #donne, con un incontro, questo pomeriggio, dove sono state presentate alcune iniziative concrete, destinate a sensibilizzare l’opinione pubblica per contrastare la violenza di genere. (Città di Torino)