Maltempo in Romagna, a Ravenna chiusi ancora alcuni ponti ma situazione in miglioramento. Lunedì scuole aperte

Più informazioni:
Maltempo

Esaurite le precipitazioni, il centro operativo comunale sta continuando a sorvegliare la piena del Lamone e del Reno che stanno transitando dal territorio ravennate. Rimane monitorata anche la situazione dei canali consortili su tutto il territorio comunale, in particolare nei tratti interessati dai centri abitati. «A questo proposito - spiega una nota del Comune di Ravenna - il Consorzio di Bonifica ha posizionato dei propri impianti di sollevamento in ausilio agli impianti idrovori. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maltempo che oggi ha colpito l’Emilia Romagna ha provocato di nuovo allagamenti nel Ravennate. Nei comuni di Ravenna, Cervia e Alfonsine sono stati segnalati alcuni allagamenti di cantine e piani interrati di abitazioni dove stanno intervenendo per lo svuotamento i Vigili del Fuoco e i volontari di Protezione Civile. (MeteoWeb)

Almeno 20 centimetri di acqua sul portocanale. Sott'acqua le vie del centro. Le raccomandazioni del sindaco Matteo Gozzoli (Corriere Cesenate)

Resta l' allerta per criticità idrogeologica che è arancione... Lunedì non sono previsti in Romagna fenomeni meteorologici significativi, se non qualche debole precipitazione sparsa. (Virgilio)

Il maltempo si abbatte sulla Riviera: strade e case allagate a Bellaria e Igea Marina

Da Brevi ferroviarie del 20 ottobre 2024 Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)

Il prefetto: «Confortante la situazione dei fiumi» Registrati diversi allagamenti, anche al Cisim di Lido Adriano (Ravenna e Dintorni)

Attiva la lettura vocale Danni e disagi importanti sulla costa romagnola che fa le spese dell'ondata di maltempo che si è scatenata a partire dalla mattinata di sabato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)