Meteo: cambia tutto nel weekend con arrivo Anticiclone sub-tropicale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia continua a essere interessata da condizioni di maltempo, che preannuncia l’afflusso di aria via via più fredda di origine artica. Ma la fase di instabilità che ha caratterizzato le ultime giornate e che tutt’ora sta influenzando le regioni del centro-sud, lascerà presto spazio a condizioni decisamente più stabili grazie all’arrivo di un promontorio di Alta Pressione. Svolta dal weekend, arriva una forte Alta Pressione sub-tropicale Tra Sabato e Domenica, l’Anticiclone sub-tropicale avanzerà con decisione verso l’Italia, determinando un aumento significativo dei valori di pressione atmosferica e geopotenziali, con il risultato di una ritrovata stabilità meteorologica. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altri media
Dopo una fase dominata da temperature rigide, l’evoluzione meteo per i prossimi giorni prevede un netto cambio di scenario: stop all’aria artica, con l’arrivo dell’Anticiclone soprannominato “mangia Inverno”. (Tempo Italia)
Tra neve, pioggia e vento, gli italiani si stanno già preparando a salutare l'autunno per affrontare nel migliore dei modi i mesi più ostici. Ma forse non è detta l'ultima parola. (Liberoquotidiano.it)
Nuvoloso sulla Liguria con qualche pioggia, nuvoloso anche sulla Val Padana ma senza fenomeni significativi, tempo più soleggiato su Alpi e Prealpi. Temperature in calo, massime tra 6 e 10. Centro (3bmeteo)
Torna l'anticiclone nel weekend, disturbi dalla prossima settimana (3bmeteo)
Domenica, venti da sud più umidi, pertanto sia a Milano sia sul resto delle zone pianeggianti avremo un cielo spesso coperto, nubi irregolari in montagna. Gelate notturne estese. (Corriere Milano)
Previsioni Meteo per Sabato 23 Novembre Previsioni meteo per la giornata di Sabato 23 Novembre. (iLMeteo.it)