Reggio, pugno duro di Sorical: pronti a bloccare la fornitura ai morosi

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Interi quartieri a secco e consumi d’acqua ancora esagerati. Arriva un provvedimento duro della Sorical che ha deciso di chiudere l’acqua ai morosi. «In questo periodo di grave carenza idrica legata alla consistente riduzione degli apporti meteorici conseguenti ai cambiamenti climatici in atto, Sorical ha avviato tutte le misure necessarie ad un più razionale utilizzo della preziosa risorsa, attraverso apposite campagne di sensibilizzazione sul risparmio idrico, la richiesta ai comuni di intervenire con apposite ordinanze per vietare gli usi impropri (irrigazione, lavaggio auto, ecc. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Su altre fonti

" Presto un'ordinanza del sindaco Falcomatà per raccomandare un utilizzo congruo. Il punto su quanto fatto finora, sugli investimenti che il Comune non può più fare (la gestione della risorsa idrica è passata a Sorical) e l'invito ai cittadini a collaborare. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

A Reggio Calabria oltre al grave problema della carenza idrica, c’è anche l’altrettanto grave problema legato allo strano colore che ha la poca acqua che viene erogata dai rubinetti dei cittadini. (StrettoWeb)

Per questo il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con il decreto numero 40 firmato in data 26 luglio ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile. La situazione di emergenza idrica, "per intensità ed estensione, non è fronteggiabile con mezzi degli enti e delle amministrazioni competenti in via ordinaria". (Il Crotonese)

Siccità, il presidente della Calabria Occhiuto dichiara lo stato di emergenza regionale: situazione critica nel Crotonese e nel Reggino

REGGIO CALABRIA – Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città metropolitana di Reggio Calabria, per i quali, lo scorso 24 luglio, l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell’Appennino Meridionale, ha dichiarato lo stato di severità idrica ‘Alto’, proprio per il comparto idro-potabile. (Dire)

Crisi idrica a Reggio. Ma ci sono varie anomalie, così come segnalato da Stefania Foti , presidente del Comitato di Quartiere Croce Valanidi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La siccità continua a strangolare il Sud Italia. Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha emesso un decreto con cui ha dichiarato “lo stato di emergenza regionale di Protezione civile” in conseguenza proprio della grave carenza idrica in particolare “nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria“. (Il Fatto Quotidiano)