Scontrino elettronico: i chiarimenti ai dubbi più frequenti degli operatori

Forma Giuridica: Prassi - Circolare. Numero 3 del 21/02/2020. Fonte: Agenzia delle Entrate. Con la Circolare del 21.02.2020 n. 3 , l'Agenzia ha fornito ulteriori chiarimenti sulla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi su diversi aspetti, che tengono anche conto dei contributi e delle segnalazioni di criticità pervenuti da operatori e commentatori.

Nella circolare viene esposta anche una breve ricostruzione delle modalità con cui devono essere certificati i corrispettivi derivanti dalle operazioni degli operatori del commercio al minuto e attività assimilate, ricordando che la norma di riferimento è l’articolo 2 del d. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

ND);. b) l’Amministrazione finanziaria, nell’attività di controllo, sia sempre messa in condizione di ricostruire la vicenda di ogni singola operazione economica e che la stessa trovi perfetta rispondenza nell’ammontare dei corrispettivi trasmessi e nelle registrazioni effettuate In tale eventualità, alla ricezione del buono pasto legittimante la stessa il prestatore:. (Fiscoetasse)

Scontrino elettronico: regole per commercianti 3 Gennaio 2020 Una precisazione interessante riguarda poi i buoni pasto: il commerciante è tenuto a memorizzare il corrispettivo e ad emettere comunque il documento commerciale. (PMI.it)

Per maggiori informazioni è possibile consultare la circolare in questione direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Scontrino Elettronico: le eccezioni. Alla regola generale di applicazione del nuovo adempimento, fanno eccezione, ad ora, da un lato le autoscuole, dall’altro i casi individuati dall’articolo 2, comma 1, del d. (InvestireOggi.it)

Bonus 250 euro, come usarlo. Con l’obbligo dello scontrino elettronico, tutti gli esercenti coinvolti devono dotarsi di un nuovo registratore di cassa digitale. Bonus 250 euro, cosa dice l’Agenzia delle Entrate. (QuiFinanza)

Dal 1° luglio 2020 sarà poi possibile specificare più nel dettaglio la natura della transazione. Si tratta del periodo compreso fra il 1° luglio 2019 e il 31 dicembre 2019 per gli operatori con un giro d’affari superiore a 400mila euro e del semestre 1° gennaio - 30 giugno 2020 per gli altri operatori. (Fiscoetasse)

Si torna a parlare di scontrino elettronico: l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare in cui risponde ai dubbi più comuni dei commercianti sul bonus per il registratore telematico. Come si calcola il credito d’imposta per l’acquisto del registratore telematico? (FIRSTonline)