Giletti su Ustica stronca la Berlinguer e si propone per il martedì di Rai3

Giletti come risorsa della Rai per il difficile e critico e politico martedì sera della terza rete? Nella serata tv di ieri gli Europei su Rai1 calano un poco, ma va male ‘Bardot’ su Canale 5 (meglio le dizi). E così lo speciale su Ustica di Massimo Giletti, pur deludendo le associazioni dei parenti delle vittime presenti in trasmissione alle prese con il ‘negazionista’ generale Tricarico, supera l’8,1% di share staccando nettamente ‘E’ sempre Cartabianca’, impegnato sul post amministrative. (Primaonline)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei volti più discussi e anche attenzionate nel mondo dello spettacolo italiano. Massimo Giletti è da anni un conduttore tra i più conosciuti e richiesti sul piccolo schermo. L'addio a La7 ha segnato un punto di svolta nella sua carriera. (L'Architetto)

Massimo Giletti, di ritorno sulla Rai più agguerrito che mai, in occasione dei (Io Donna)

Massimo Giletti ricorda la strage di Ustica, a 44 anni da disastro del DC-9 dell'Itavia, con uno speciale su Rai3 in diretta dal Museo per la Memoria di Ustica di Bologna. L'aereo, decollato a Bologna, non atterrò mai a Palermo: il velivolo precipitò nelle acque di Ustica e 81 furono le vittime. (Corriere TV)

Nel giorno del 44° anniversario, giovedì 27 giugno, Rai ricorda la strage con spazi di approfondimento e servizi sulle reti, sulle testate e sul web. Il 27 giugno 1980 il DC-9 IH870 della compagnia Itavia, in volo da Bologna a Palermo, scompare dai radar. (Rai Storia)

A distanza di 44 anni non c’è ancora una verità univoca, un colpevole o una spiegazione su quello che accade il 27 giugno 1980, quando il Dc-9 della compagnia aerea Itavia decollò da Bologna in direzione Palermo trasportando 81 passeggeri. (ilmessaggero.it)

Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più contorti della storia del nostro paese. (Digital-Sat News)