Allarme maltempo, crolla edificio disabitato a Torre del Greco

Per saperne di più:
Maltempo

Torre del Greco. Una palazzina a due piani disabitata da tempo è parzialmente crollata questa mattina nella zona di piazzale Fontane a Torre del Greco, nell'area posta a ridosso di uno dei monumenti della città vesuviana, le Cento Fontane. Il cedimento è avvenuto attorno alle 9 di questa mattina, mentre sulla zona si abbatteva un forte temporale. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, agenti di polizia municipale, personale dell'ufficio dissesti statici comunale e uomini della locale protezione civile (Metropolisweb)

Ne parlano anche altre fonti

Paura a Torre del Greco: crollo e evacuazioni nel centro storico, famiglie sgomberate Per fortuna, non si registrano feriti, ma lo spavento è stato enorme per i residenti. (Positanonews)

Il crollo, avvenuto in piazzale Fontana, ha distrutto parte di un palazzo residenziale. IL CROLLO A TORRE DEL GRECO (ROMA on line)

Il cedimento è avvenuto attorno alle 9 di questa mattina, mentre sulla zona si abbatteva un forte temporale. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, agenti di polizia municipale, personale dell’ufficio dissesti statici comunale e uomini della locale protezione civile (Anteprima24.it)

Crolla palazzina disabitata nel Napoletano

Crolla ala di un palazzo del centro storico: distrutte tre auto, famiglie stanno evacuando. Questa mattina intorno alle 9 in piazzale Fontana, proprio a ridosso del monumento storico delle Cento Fontane, è crollata l’ala di un palazzo già con problemi strutturali e che si è sbriciolata sotto il temporale. (ilmattino.it)

A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Un'ala di un palazzo disabitato è crollata nel centro storico di Torre del Greco. È venuta giù in pochi secondi un’intera parte dello stabile, mentre imperversava il temporale intorno alle nove di questa mattina. (La Repubblica)