C'è ancora domani di Paola Cortellesi ammesso alla corsa per gli Oscar 2025
Un annuncio forse inatteso e decisamente bello, molto bello. Strameritato. “C'è ancora domani”, il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi, è stato ammesso alla corsa per gli Oscar 2025. L'Academy lo ha inserito nella lista dei film 'eleggibili' per la novantasettesima edizione in programma il prossimo 3 marzo. L’esordio alla regia di Paola Cortellesi le è valso ben 6 David di Donatello, e non solo. (Radio Monte Carlo)
Su altri giornali
Paola Cortellesi commenta la lista dei film eleggibili agli Oscar 2025: "Le probabilità che C'è ancora domani entri nelle cinquine degli Academy Awards sono pari alla vita di un gatto in tangenziale, a Roma, nell'anno del giubileo". (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia 'C'è ancora domani', il film esordio alla regia di Paola Cortellesi, uscito al cinema nel 2023, è in corsa per gli Oscar 2025. (Virgilio)
Ci pensa la sua autrice, Paola Cortellesi a rimettere le cose nella giusta prospettiva: «Sono grata a Greenwich Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto in C'è ancora domani e averlo presentato tra i film eleggibili agli Oscar. (Corriere della Sera)
C’è ancora domani, esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stato ammesso alla corsa per una nomination all’Oscar 2025. (Italia Oggi)
L’annuncio è rapidamente rimbalzato sulle maggiori testate giornalistiche, ovviamente accolto dall’entusiasmo generale, subito spento però da alcuni chiarimenti arrivati oggi. “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi in gara per l’Oscar? Sì, ma non come miglior film (ilmessaggero.it)
C'è ancora domani è tra i film ammessi agli Oscar. Il film di Paola Cortellesi è nella lista dei 323 “productions elegible for the 97th Academy Awards“. Ha in sostanza i requisiti per concorrere nelle categorie dei prossimi Oscar, dalle cinquine dedicate alle interpretazioni e a quelle tecniche, ma non è nella lista dei 207 migliori film. (Sky Tg24 )