I fondi Pnrr per la scuola poggiano su regole sbagliate, serve un cambio di rotta su reclutamento, mobilità e stipendi del personale: appello a Bruxelles di Marcello Pacifico, presidente Anief, Udir e Cesi

Orizzonte Scuola ESTERI

I fondi Pnrr per la scuola poggiano su regole sbagliate, serve un cambio di rotta su reclutamento, mobilità e stipendi del personale: appello a Bruxelles di Marcello Pacifico, presidente Anief, Udir e Cesi Di “I fondi europei del Pnrr dedicati alla scuola italiana sono importanti, ma poggiano su regole sbagliate che rischiano di vanificare tutto: su reclutamento, mobilità e stipendi del personale serve un cambio di rotta”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblica la consueta circolare annuale con cui comunica agli Uffici Scolastici Regionali l’apertura delle funzioni del sistema informativo per consentire eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto per il personale ATA per l’anno scolastico 2024/2025. (FLC CGIL)

Il DL Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, cosiddetto Decreto Coesione, approvato al senato (A. (Orizzonte Scuola)

“Bisogna dare una risposta concreata alle scuole, garantendo loro una risorsa umana in più per i compiti organizzativi, di sorveglianza e pulizia che necessitano di maggiori accorgimenti a seguito dei progetti in atto collegati al Pnrr. (Orizzonte Scuola)

Organici scuola 2024/2025: personale ATA, adeguamento alle situazioni di fatto

Nuove figure ATA, Anief: serve una norma di legge che ne permetta l’attuazione. Emendamento per evitare che la novità rimanga sulla carta Di (Orizzonte Scuola)

Il Ministero ha diramato la circolare con la quale informa gli Uffici scolastici regionali che sono attive le funzioni per consentire eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto per il personale ATA. (Orizzonte Scuola)