Femminicidio Ascoli, il marito killer si è risvegliato, c’è l’interrogatorio. Autopsia sul corpo di Emanuela

Prende sempre più quota il convincimento fra gli investigatori che Emanuela Massicci sia morta a seguito dei violenti colpi che il marito Massimo Malavolta le ha scaraventato addosso con una rabbia cieca. Per questo la Procura ha fatto precedere l’autopsia da una Tac, programmata per il tardo pomeriggio di ieri e in grado di rilevare fratture e lesioni mortali. Negli uffici della Procura, nel primo pomeriggio di ieri è stato conferito l’incarico di effettuare l’autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne ancora ricoverato all’ospedale Mazzoni a seguito del tentativo di suicidio. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Campanella, prima ora, appello: due banchi vuoti. Sono quelli dove ogni giorno siedono i figli di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta, il loro papà. (il Resto del Carlino)

Malvolta, poi, ha provato a togliersi la vita tagliandosi le vene. Femminicidio a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Casteddu Online)

Per un periodo… Castignano (Ascoli Piceno) — «Non possiamo dire che ce lo aspettassimo, ma purtroppo quello che è successo non ci stupisce». (la Repubblica)

Emanuela Massicci uccisa dal marito Massimo Malavolta con i figli nella stanza accanto, lui era già stato arrestato

Un silenzio assordante, quello che regna in queste ore a Ripaberarda, dopo l’uccisione della 45enne Emanuela Massicci. La gente ha poca voglia di parlare, tanto è il dolore provato in paese per una tragedia che ha scosso tutti. (il Resto del Carlino)

"C’è un grande vuoto nel mondo della scuola: era una maestra che lasciava il segno". È questo il pensiero collettivo di chi ha avuto modo di conoscere e lavorare al fianco di Emanuela Massicci. (il Resto del Carlino)

Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato in ospedale, i figli minorenni della coppia che sono in casa quando tutto succede e che hanno loro malgrado il compito di aprire la porta ai soccorritori. (Today.it)