Olioliva: il GalFish Liguria presenta la nuova strategia di azione locale. "Poche azioni, ma strategiche e destinate a lasciare il segno sul territorio" / Foto e Video

In occasione di Olioliva, il GalFish Liguria ha presentato la nuova strategia di sviluppo locale fino al 2027, con idee e progetti legati al territorio. Spiega Barbara Esposto, coordinatrice tecnica del GalFish Liguria: “ll GalFish ha scelto la meravigliosa occasione di OlioOliva per presentare quella che è la sua strategia. Siamo in fase di avvio della programmazione, nonostante l’Italia sconti un grande ritardo, ma noi abbiamo deciso di fare poche azioni molto importanti e strategiche, un po’ come è sempre stata la filosofia dei Gal Liguri. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre fonti

La domenica di sole ha sancito il successo dell’edizione numero 24 di Olioliva, la Fiera dell’olio nuovo che ha visto migliaia e migliaia di persone prendere d’assalto il centro storico e la banchina di Oneglia. (La Stampa)

A Olioliva 2024, il Gal Fish Liguria rappresentante degli operatori di pesca e acquacoltura della regione Liguria propone una serie di eventi educativi e divulgativi, inclusa la tavola rotonda “Pesca: Sinergie Mediterranee ed Europee per uno sviluppo sostenibile” che si è svolta stamattina. (SavonaNews.it)

Partecipazione e interesse per le salse al mortaio con l’aglio nero di Vessalico proposte da CNA, nell’ambito del progetto “Olio e Territori”. (LaVoceDiImperia.it)

Olioliva: la 24ma edizione va in archivio con grandi numeri. Lupi, "visitatori da Nord Italia, Francia, Svizzera e Germania. Ora lavoriamo al venticinquesimo" / Foto e Video

Ideato dal Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia in collaborazione con il celebre fotografo Settimio Benedusi, “Amare” è il risultato di un progetto che fonde tradizione, arte e rispetto per l’ambiente. Disponibile in una serie limitata di 500 bottiglie, questo olio è prodotto esclusivamente con olive taggiasche raccolte a mano e lavorate a freddo per preservarne l’essenza. (La Stampa)

Il lungo fine settimana di Olioliva 2024 si chiude con l’entusiasmo di un bilancio più che positivo e con le basi per programmare quello che è diventato negli anni il punto di riferimento nel settore dell’agroalimentare. (Primocanale)

Spiega Enrico Lupi: “Direi che consuntivo vuol dire certificare una grandissima edizione. Si chiude con grandi numeri in termini di presenze e di affari la ventiquattresima edizione di Olioliva. La conferma arriva dal Presidente della Camera di commercio e dell’Azienda speciale Riviere dei Fiori, Enrico Lupi, che ora guarda già alla prossima edizione, che rappresenterà il 25mo anniversario di Olioliva a Imperia. (Imperiapost.it)