Ferrari domina in Messico: primo Sainz, terzo Leclerc. Il Mondiale Costruttori si avvicina
Quasi come ad Austin, ma a posizioni invertite. La Ferrari è diventata un rullo compressore, ha passo più consistente rispetto ai rivali e due piloti in grande forma che non sbagliano quasi mai. Con il doppio podio in Messico, primo Carlos, terzo Charles, il Cavallino scavalca la Red Bull nella classifica Costruttori e si avvicina autorevolmente alla McLaren. A questo punto, visto il trend attuale, è la Scuderia di Maranello la favorita per riportare in Italia un Titolo che manca dal lontano 2008, quando sulle monoposto c’erano Massa e Raikkonen. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel video il sorpasso da cinema della Ferrari sulla Red Bull (Corriere TV)
CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) Poteva essere un’altra doppietta, una settimana dopo Austin. Invece a “rovinare” (ma solo in parte) la festa della Ferrari è stato Lando Norris che a 10 giri dalla fine ha passato Leclerc per finire al secondo posto. (Gazzetta di Modena)
La Ferrari in Messico ha confermato i progressi visti nelle ultime gare, e da dopo la sosta estiva la SF-24 è stata quasi sempre in lotta per vincere. I risultati sono il frutto del lavoro di sviluppo ma anche di un progresso nell’esecuzione del weekend da parte della squadra, oltre che del contributo dei due piloti. (Formu1a.uno)
La Ferrari ha confermato il proprio stato di grazia a Città del Messico, con Carlos Sainz al top e Charles Leclerc terzo. La SF-24 ora fa paura. (QuattroMania)
In Messico Sainz mette in scena il week end perfetto, impreziosito da un gran sorpasso su Verstappen (che Norris dovrebbe studiare a memoria per capire come si fa). Con la Rossa lo spagnolo è alla fine di una grande storia d’amore, la sua bella l’ha lasciato ma lui continua a comportarsi da gran signore: mai una parola fuori posto e nel frattempo fa tutto il possibile per farsi rimpiangere. (Automoto.it)
In quel Mondiale la Scuderia di Maranello vinse 6 Gran Premi: 5 li portò a casa Sebastian Vettel e uno Kimi Raikkonen. I successi del tedesco arrivarono in Australia, Bahrain, Canada, Gran Bretagna e Belgio, mentre il finlandese tagliò per primo il traguardo ad Austin (La Gazzetta dello Sport)