Quattro mesi di stop: UFFICIALE, salta il derby

Approfondimenti:
Maltempo

Nell’attesa di rivalutazioni sulla condizione fisica di Dimarco uscito dolorante per affaticamento dalla sfida contro il Monza, è previsto uno stop lunghissimo per Bennacer col Milan. Certo il forfait nel derby Spenta la luce contro il Monza nell’ultima partita di campionato giocata sul manto erboso dell’U-Power Stadium, per gli uomini di Simone Inzaghi è tempo di riaccenderla. L’Inter dovrà infatti sfruttare a pieno quest’ultima giornata e mezzo a disposizione per prepararsi soprattutto mentalmente ad affrontare una delle minacce più grandi lungo il proprio cammino di Champions League, ovvero il Manchester City. (InterLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Federico Dimarco preoccupa l'Inter. Il laterale mancino dovrà rimanere ai box per un po' e salterà quantomeno la prossima partita dei nerazzurri, la sfida di Champions League dal sapore di rivincita contro il Manchester City. (TUTTO mercato WEB)

Entrambi i giocatori sono entrati dalla panchina, il biancorosso ha preso il posto di Caprari e l'olandese è subentrato a Darmian. (Calciomercato.com)

Il laterale sinistro, come riporta Gianluca Di Marzio, ha accusato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. Federico Dimarco è uscito malconcio dalla sfida tra Monza e Inter finita 1-1. (Pianeta Milan)

Come cambia l’Inter con l’infortunio di Dimarco

L’Inter è pronta a fare l’esordio in Champions League nella super sfida contro il Manchester City, ma nella mente e nei cuori dei tifosi si intravede chiaro il derby contro il Milan. I nerazzurri affronteranno la prima stracittadina con le due stelle sul petto, ma soprattutto si ritroveranno di fronte i rossoneri dopo l’indimenticabile 22 aprile 2024. (Passione Inter)

TEGOLA – Un grattacapo in più alla vigilia di Manchester City-Inter per Simone Inzaghi, che perde uno dei suoi uomini più importanti: Dimarco. Quello che sembrava solo un crampo, si è invece rivelato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. (Inter-News.it)

L’infortunio di Federico Dimarco è senza dubbio pesante per l’Inter e lo terrà fuori con tutta probabilità almeno per la partita contro il Manchester City, ma la sua presenza non è scontata neppure per il derby contro il Milan di domenica prossima. (Passione Inter)