USA: Gaetz rinuncia a divenire ministro della giustizia
Il ritiro, dopo numerose polemiche legate alla designazione da parte di Trump, è stato reso noto dal diretto interessato su X. “È chiaro che la conferma della mia nomina stava diventando ingiustamente una diversione dal compito cruciale del team di transizione” verso la nuova presidenza, ha argomentato Gaetz, aggiungendo che “non c’è tempo da perdere in una battaglia prolungata a Washington”. (rsi.ch)
Su altre fonti
A cura di Davide Falcioni Prime grane per Donald Trump. (Fanpage.it)
Gli investigatori federali hanno ricostruito una rete di pagamenti tra Matt Gaetz e decine di suoi amici e conoscenti che hanno preso parte insieme a lui ai festini a luci rosse e droga. E' quanto rivela il New York Times che ha ottenuto un documento relativo all'inchiesta dell'Fbi sul repubblicano di estrema destra che Donald Trump ha nominato alla guida del dipartimento di Giustizia. (Adnkronos)
Ormai travolto dalle polemiche per lo scandalo di traffico sessuale, il designato ministro della Giustizia della nascente amministrazione Trump Matt Gaetz ha deciso di ritirarsi. «È chiaro che la mia nomina stava diventando ingiustamente una distrazione per il lavoro della transizione Trump/Vance - ha scritto Gaetz su X -. (Corriere della Sera)