Nazionale, Spalletti convoca Zaniolo al posto di Pellegrini

Luciano Spalletti corre ai ripari e, vista l'indisponibilità di Pellegrini contro Israele, convoca Nicolò Zaniolo. Il capitano giallorosso è stato infatti protagonista in negativo del match contro il Belgio rimediando un cartellino rosso al 40esimo minuto per un duro fallo su Theate dando il via alla rimonta degli ospiti. Pellegrini ha già lasciato il ritiro della Nazionale per fare ritorno a Trigoria e mettersi a disposizione di Ivan Juric. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il giocatore della Roma, dopo un avvio di gara molto entusiasmante, la partita non è finita nel migliore dei modi con l'espulsione, per fallo su Theate, che è costata cara all'Italia ai fini del risultato finale. (ilmattino.it)

Il gruppo dell'Atalanta in azzurro si amplia: Luciano Spalletti nella mattinata di venerdì (11 ottobre) ha infatti convocato nell'Italia Nicolò Zaniolo. Si tratta di un ritorno dopo 7 mesi per il classe 1999: a settembre e in estate Spalletti non lo aveva chiamato anche soprattutto per via dei suoi problemi fisici con cui faceva i conti. (BergamoNews.it)

Zaniolo raggiungerà nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 ottobre, il gruppo azzurro, di cui fan già parte anche Raoul Bellanova e Mateo Retegui, quest'ultimo a segno nel match di giovedì con il Belgio. (Atalantini.com)

Nazionale, Pellegrini squalificato: Spalletti convoca Zaniolo al suo posto

E secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il suo futuro potrebbe essere lontano da Trigoria e dal club di Friedkin. ROMA FUTURO PELLEGRINI – Il contratto del centrocampista offensivo, che in Italia ha giocato anche con il Sassuolo, scade nel 2026. (Europa Calcio)

Zaniolo Italia – Nel corso della partita poi pareggiata contro il Belgio, è arrivata un’espulsione diretta per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista dell’Italia ha infatti commesso un brutto fallo su Theate, obbligando l’arbitro a sventolargli in faccia il cartellino rosso. (FantaMaster)

Il giocatore dell'Atalanta - fa sapere la FIGC - è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio. (Fcinternews.it)