Naufragio di Cutro, condannati altri tre scafisti: pene fino a 16 anni. «Hanno avuto un ruolo attivo nella gestione dei passeggeri»
Tutti condannati i tre presunti scafisti della strage di Cutro. Le pene più alte, 16 anni, sono andate a Hasab Hussain, 22 anni, pakistano e al turco Sami Fuat, 51 anni. L’altro pakistano Khalid Arslan, 26 anni è stato, invece, condannato a 11 anni. I giudici del Tribunale di Crotone li hanno ritenuti responsabili di favoreggiamento all’immigrazione clandestina e morte in conseguenza del favoreggiamento. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Due giovani pakistani e un turco sono stati condannati dal Tribunale di Crotone con l'accusa di essere stati gli scafisti del caicco naufragato nella notte del 26 febbraio 2023 a Steccato di Cutro, causando la morte di 94 persone tra cui 35 minorenni e diversi dispersi. (Sky Tg24 )
Alla sbarra c'erano i pakistani Hasab Hussain e Khalid Arslan, rispettivamente 22 e 26 anni, e il turco 51enne Sami Fuat. (il Giornale)
Hasab Hussain, di 22 anni, pakistano, è stato condannato a 16 anni, Khalid Arslan (26), pakistano, ad 11 anni, un mese e dieci giorni e Sami Fuat (51), turco, condannato a 16 anni. Sono stati condannati per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e morte in conseguenza del favoreggiamento e assolti dall’accusa di naufragio colposo. (CityNow)
Sono stati condannati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina e morte in conseguenza del favoreggiamento e assolti dall'accusa di naufragio colposo. (Liberoquotidiano.it)
Sono stati condannati tre presunti scafisti del caicco il cui naufragio, il 26 febbraio 2023 a Steccato di Cutro, causò la morte di 94 persone – 35 delle quali minorenni – con un numero imprecisato di dispersi. (Il Fatto Quotidiano)
A circa 100 metri dalla costa di Steccato di Cutro. La sentenza ha portato a tre condanne per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e morte in conseguenza del reato, ma non per naufragio colposo. (Stranieri in Italia)