Elon Musk presenta il Robotaxi

“Il futuro autonomo è qui”, ha detto Musk. “Abbiamo 50 auto completamente autonome qui stasera. Vedrete il modello Y e il Cybercab. Tutte senza conducente”. Il Cybercab costerà 20 centesimi a miglio, utilizzerà caricatori induttivi e non richiederà alcuna presa di corrente. Inoltre, si affiderà solo alle telecamere e all’intelligenza artificiale, senza la necessità di altri hardware (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Cybercab, ispirato al design del Cybertruck, mostra un frontale simile ma dimensioni più contenute e una forma aerodinamica. (Tom's Hardware Italia)

Per questo appuntamento la casa automobilistica ha scelto il "palcoscenico" dei Warner Brothers Studios di Burbank per svelare tutte le sue ultime novità. L'inizio della presentazione si è fatto attendere. (HDmotori)

Tesla Motors Azienda attiva nel settore automotive (Teleborsa)

Il robotaxi non ha convinto Wall Street, azioni Tesla in forte calo nel premarket

Situazione delle azioni Tesla (TSLA.US) Le azioni di Tesla perdono quasi il 6% nel trading pre-mercato oggi, dopo aver svelato il tanto atteso robotaxi 'cybercab' durante l'evento 'We, Robot' di ieri a Los Angeles. (XTB)

E al suo interno niente volante e pedali. Questo veicolo elettrico senza conducente, che dovrebbe chiamarsi Cybercab, è guidato unicamente dall'intelligenza artificiale, molto più sicura di un pilota umano perché "non si stanca mai", ha detto Musk, " non si ammala e non sciopera". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

di Fabrizio Arnhold 11 Ottobre 2024 11:21 RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)