Tifosi Trabzonspor da record: 40.368 i presenti allo stadio per la sfida di UYL con l'Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FC Inter News SPORT

Nella partita disputata ieri contro l'Inter di Andrea Zanchetta, che è valsa alla formazione di Trebisonda il passaggio alle semifinali di Youth League, i tifosi del Trabzonspor hanno battuto un record assoluto, quello di presenze allo stadio: erano infatti 40.368 i tifosi presenti allo stadio Senol Gunes per incitare i blugranata e spingerli verso la qualificazione. Questa cifra ha superato il record stabilito dalla partita Krasnodar-Real Madrid, che ha visto la presenza di 32.510 tifosi. (FC Inter News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il calore dei tifosi in Turchia è da sempre noto ma ciò che è successo ieri per la Youth League ha dell'incredibile. Per Trabzonspor-Inter, match dei quarti di finale della nota competizione internazionale giovanile, il Şenol Güneş Spor Kompleksi, più noto come Papara Park di Trabzon, ha accolto ben 40.638 tifosi. (DerbyDerbyDerby)

Impresa storica ieri per il Trabzonspor Under 19, che battendo l'Inter per 1-0 ha raggiunto le Final Four di Youth League per la prima volta nella propria storia. (FC Inter News)

Credo che abbiamo ottenuto una vittoria che penso meritassimo. Gongola Eyup Saka, allenatore del Trabzonspor U19, dopo che la sua squadra ha ottenuto la qualificazione alle Final Four di Youth League a spese dell'Inter. (FC Inter News)

Ne è sicuro l'eroe della serata, l'attaccante Ekrem Terzi, che parlando alla stampa turca dopo la partita dichiara: "Non riesco a trovare le parole per descrivere questo momento. Adesso non si pone più limiti il Trabzonspor Under 19, che dopo il raggiungimento delle Final Four di Youth League punta con decisione al bottino pieno. (FC Inter News)

È una sconfitta che però non toglie nulla ad un bellissimo percorso e ad una bellissima esperienza che ci hanno fatto vivere i ragazzi. "Siamo dispiaciuti per i ragazzi che, chiaramente come tutti noi, ci tenevano tantissimo. (FC Inter News)

"Siamo dispiaciuti per i ragazzi, che ci tenevamo tantissimo. Ma la sconfitta non toglie nulla allo splendido percorso che ci hanno fatto vivere. Era la nona partita e otto le abbiamo vinte. (FC Inter 1908)