Atterraggio di emergenza per forte turbolenza in Brasile, 30 feriti nel volo Air Europe partito dalla Spagna

Un aereo dell’Air Europe è stato costretto all’atterraggio di emergenza in Brasile dopo essere stato colpito da una forte turbolenza che ha provocato almeno 30 feriti nelle prime ore di lunedì 1° luglio. Secondo le informazioni del portale G1 il volo, che viaggiava dalla Spagna all’Uruguay con 325 passeggeri, è stato costretto all’atterraggio all’aeroporto di Natal, in Brasile. Atterraggio d'emergenza sul volo Madrid-Montevideo 30 feriti per le turbolenze Atterraggio d’emergenza sul volo Madrid-Montevideo Il volo era partito da Madrid, in Spagna, alle 23.55 (ora locale) di domenica 30 giugno ed era diretto a Montevideo, la capitale dell’Uruguay. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Un volo della compagnia aerea spagnola Air Europa, diretto da Madrid a Montevideo, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Brasile a causa di una violenta turbolenza. L’incidente ha causato il ferimento di almeno 40 passeggeri, secondo le autorità sanitarie locali. (Il Fatto Quotidiano)

Turbolenza sul volo Madrid-Montevideo. Un aereo dell'Air Europa proveniente dalla Spagna e diretto in Uruguay, è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile (Il Giornale d'Italia)

Feriti, di cui uno in condizioni serie, tanta paura ed un atterraggio di emergenza. A poche ore dall'atterraggio l'aereo si è trovato in mezzo alla turbolenza che ha scosso per alcuni interminabili secondi la cabina ed i passeggeri, sbalzando molti dai propri sedili al punto che, come si vede in questo video, un uomo si è trovato nelle cappelliere destinate ai bagagli a mano. (Panorama)

Forte turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza in Brasile: 30 passeggeri feriti

Brasile, turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri feriti e atterraggio d'emergenza Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che diverse persone sono rimaste ferite durante una "forte turbolenza" su un volo da Madrid a Montevideo. (La Stampa)

L'interno del Boeing dopo l'atterraggio di emergenza in Brasile 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il volo UX045 è stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, sulla rotta verso la capitale uruguaiana, ha detto la compagnia spagnola su X, aggiungendo che i passeggeri che hanno riportato ferite "stanno ricevendo le cure". (Fanpage.it)