Ristorazione, una nuova Stella Michelin in Calabria
Minuti per la lettura Una nuova Stella Michelin in Calabria, confermate le altre 6 dello scorso anno già presenti nella prestigiosa guida dei ristoranti La guida gastronomica più prestigiosa ha svelato ieri i nuovi ristoranti nel firmamento della gastronomia. E in Calabria splende una nuova stella Michelin della ristorazione: si tratta del ristorante Abbruzzino Oltre di Lamezia Terme, nuova frontiera enogastronomica della famiglia guidata da Antonio Abbruzzino alla cui guida c’è il figlio Luca, chef under 35. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri media
Emozionato e commosso, il super chef di Villa Crespi ritira sul palco del Teatro Luciano Pavarotti di Modena il Mentor chef Award, il premio per i cuochi più grandi, quelli… (La Repubblica)
Ottengono questo riconoscimento green 11 ristoranti, tra insegne storiche e nuovi format, da Nord a Sud: Villa Maiella a Guardiagriele (Chieti) , Prezioso a Merano (Bolzano), Artifex a Brennero (Bolzano), Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui Due Golfi (Napoli), Al Gatto Verde a Modena, Ronchi Rò a Dolegna del Collio (Gorizia), Agriturismo Ferdy a Lenna (Bergamo), Il Tiglio a Montemonaco (Ascoli Piceno), Locanda La Raja a Gavi (Alessandria), Il Cappero sull’Isola di Vulcano (Messina), Bistrot a Forte dei Marmi (Lucca). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La prima C'è un ristorante bergamasco che si aggiudica la rinomata stella Michelin nella Guida 2025, uno che fa doppietta e uno che, purtroppo, la perde. Sono queste le principali novità che riguardano la nostra provincia nell'assegnazione dei riconoscimenti avvenuta oggi, martedì 5 novembre, a Modena. (Prima Bergamo)
Dopo tre anni, la cerimonia della Guida Michelin è tornata in Emilia-Romagna e, per la prima volta nella sua storia, nella città di Modena. (Adnkronos)
Il gran galà della cucina ha decretato le nuove stelle che brilleranno sulle tavole dei migliori ristoranti d’Italia per il prossimo anno. Ma dal Teatro comunale Pavarotti Freni di Modena, che ha ospitato la cerimonia, le sorprese non sono finite. (Luce)
Ehm… Tutto inizia con lo chef Antonio che oltre 15 anni fa definisce la cucina di qualità a Catanzaro. (Luciano Pignataro)